Aurora Sisi
  • Vibo Valentia
  • 17 dicembre 1969
  • su Aphorism dal 5/9/2024

Biografia

Mi chiamo Aurora Sisi, scrivo semplicemente. Ho partecipato a vari concorsi di poesia, arrivando finalista, ricevendo menzioni di merito ed ho avuto l’opportunità di inserire alcuni dei miei scritti in varie antologie, ho avuto inoltre l’onore di partecipare ad un importante premio letterario internazionale arrivando prima classificata con una mia raccolta di poesie, grandissima soddisfazione, perché, esprimere i propri pensieri agli altri, è una delle forme più belle per aprire il cuore.

Segni particolari

Amo la spontaneità, tutto ciò che è vero, che sgorga dall’anima, solo questo emoziona.

Aforismi di Aurora Sisi

340 su 526

Che strana è la vita, a volte presenta un conto salato, a chi aveva già pagato abbastanza.

Per paura che quegli attimi di felicità svaniscano, chiudiamo gli occhi davanti a ciò che puntualmente a noi si palesa, ma arriva il momento in cui siamo costretti ad aprirli, ed è allora che tutto dolorosamente si dissolve.

Quando inciampo nei ricordi, tendimi la mano, è così difficile rialzarsi.

Lasciati il passato alle spalle, incamminati verso quel futuro che lenirà le tue ferite.

Con la lanterna della speranza, vado in cerca di rigogliosi sentieri, dopo essermi persa nel labirinto della solitudine.

L'amico è una ventata di gioia, che spazza via il grigio della tristezza dai tuoi giorni, è quella nota allegra che risuona nel silenzio della tua mente.

Sono le meraviglie che incontrerai durante il viaggio che ti faranno capire quanto ancor più bella sarà la destinazione...

E ci ripariamo in un nuovo mondo, per sopportare il vecchio, immaginando storie, che custodiremo in ogni angolo del nostro cuore.

Chi non sa condividere, non assaporerà mai il vero gusto della felicità.

Chi sa di non avere buona memoria, farebbe bene se mettesse a tacere la bocca, perché sarà lei stessa a tradirlo.