Aurora Sisi
  • Vibo Valentia
  • 17 dicembre 1969
  • su Aphorism dal 5/9/2024

Biografia

Mi chiamo Aurora Sisi, scrivo semplicemente. Ho partecipato a vari concorsi di poesia, arrivando finalista, ricevendo menzioni di merito ed ho avuto l’opportunità di inserire alcuni dei miei scritti in varie antologie, ho avuto inoltre l’onore di partecipare ad un importante premio letterario internazionale arrivando prima classificata con una mia raccolta di poesie, grandissima soddisfazione, perché, esprimere i propri pensieri agli altri, è una delle forme più belle per aprire il cuore.

Segni particolari

Amo la spontaneità, tutto ciò che è vero, che sgorga dall’anima, solo questo emoziona.

Aforismi di Aurora Sisi

40 su 462

Soffia via dalla tua vita ciò che la rattrista, regalale amore, brillerà come un fiore, baciato dal sole.

Spesso mi capita di voltarmi indietro, per vedere se ciò che mi sono lasciata alle spalle, sia rimasto com’era, e, andare avanti, con la consapevolezza che sia stata la cosa giusta da fare. Non è insicurezza, ma è quel pizzico di nostalgia che(…)

Nessuno ti cattura la mente e il cuore, come chi ti dimostra giorno dopo giorno di tenere a te con ogni semplice gesto....strappandoti un sorriso anche quando prepotente è la lacrima.

È nella semplicità di un gesto, è nelle piccole cose, che ritrovi le conferme di un grande disegno.

Nessuno ti cattura la mente e il cuore, come chi ti dimostra giorno dopo giorno di tenere a te con ogni semplice gesto, strappandoti un sorriso anche quando prepotente è la lacrima.

Lascia che lo sguardo, catturi quella bellezza che emoziona il cuore.

“Aspetterò domani, quando un mio sorriso bacerà i tuoi occhi, per guardare insieme, in serenità, il nuovo giorno.”

Lascia alle spalle ciò che ti ferisce il cuore, non immagazzinare timori, accarezza con la mente ciò che di bello ti attende e.....ricomincia.

Odiata o amata, poco importa, ma non riesco a mostrarmi diversamente da come sono, in tutto e per tutto, è questa la mia vera parte, l’unica che mi appartiene, giusta o sbagliata che sia, è quella che ho dentro e che, inevitabilmente, viene(…)

A volte, la tristezza, soffoca alcune parole, che piano piano ti uccidono dentro.