Aurora Sisi
  • Vibo Valentia
  • 17 dicembre 1969
  • su Aphorism dal 5/9/2024

Biografia

Mi chiamo Aurora Sisi, scrivo semplicemente. Ho partecipato a vari concorsi di poesia, arrivando finalista, ricevendo menzioni di merito ed ho avuto l’opportunità di inserire alcuni dei miei scritti in varie antologie, ho avuto inoltre l’onore di partecipare ad un importante premio letterario internazionale arrivando prima classificata con una mia raccolta di poesie, grandissima soddisfazione, perché, esprimere i propri pensieri agli altri, è una delle forme più belle per aprire il cuore.

Segni particolari

Amo la spontaneità, tutto ciò che è vero, che sgorga dall’anima, solo questo emoziona.

Aforismi di Aurora Sisi

440 su 526

La fragilità è un abito che indossato si nota, è un abito che fa la differenza, è un abito che va saputo portare, perché non diventi un " peso ".

Spesso guardando alcune fotografie, rimaniamo ancorati a quel flash, rimaniamo avvinghiati ai respiri di quegli attimi.

IMMAGINARE è come tenere tra le dita continuamente un pennello multicolore, che cambia forma, che sfuma, che cambia scenografia, che tende al diverso. Quel diverso che ci migliora, che prende respiro, che muove dentro il corpo un senso di stupore(…)

Due rose rosse mi hai donato, le custodisco tra le pagine dell’anima mia, il loro profumo, inebrierà in eterno, ogni “ rigo “ della mia vita.

Non lasciarti incantare, non tutte le “belle parole” vengono dette per arricchirti l’anima, a volte vengono pronunciate solo per derubartela.

La semplicità, non è mai banale.

Ci sono silenzi necessari a farci capire il valore che dobbiamo dare ad alcune parole.

E poi ti accorgi di quanto sia semplicemente bello incontrare persone che ti porgono la loro mano, senza nessuno scopo, senza pretendere nulla in cambio, ma solamente perché, per loro, è gratificante farlo.

Tutto ciò che senti dentro di te non teme nulla, perché va oltre... oltre ogni confusione, oltre ogni incertezza.

Basta una goccia d'amore a lenire il dolore di un'anima ferita... e fiorisce il perdono.