Aurora Sisi
  • Vibo Valentia
  • 17 dicembre 1969
  • su Aphorism dal 5/9/2024

Biografia

Mi chiamo Aurora Sisi, scrivo semplicemente. Ho partecipato a vari concorsi di poesia, arrivando finalista, ricevendo menzioni di merito ed ho avuto l’opportunità di inserire alcuni dei miei scritti in varie antologie, ho avuto inoltre l’onore di partecipare ad un importante premio letterario internazionale arrivando prima classificata con una mia raccolta di poesie, grandissima soddisfazione, perché, esprimere i propri pensieri agli altri, è una delle forme più belle per aprire il cuore.

Segni particolari

Amo la spontaneità, tutto ciò che è vero, che sgorga dall’anima, solo questo emoziona.

Aforismi di Aurora Sisi

460 su 463

Fa sì che la tua bocca pronunci parole gentili e delicate, affinché diano conforto al cuore sofferente che andranno ad “ accarezzare “.

Per mia natura, non mi “ aggrappo “ a nessuno nei miei momenti di sofferenza, non rischio così, di trascinare soprattutto chi voglio bene, nel mio mondo di solitudine.

Quando desideri ardentemente qualcosa, la gioia, la speranza di vederla realizzata, ti fanno superare l'ansia dell'attesa.

Hai un sorriso in fondo al cuore pronto a splendere, si vedrà appena aprirai gli occhi. Io, non smetterò di guardarti.

Abbraccia con parole di pace, se le braccia son distanti, anche questo è amore.

In quelle giornate in cui sono stanca di farmi male, aspetto la dolcezza del tuo esserci, ad un passo da me, a tendermi la mano, a riempirmi di sole.

I fiori di campo, ci insegnano quanta meraviglia c’è nella “ spontaneità “.

Incontriamoci in un abbraccio, restituiamo all’attesa il suo tempo.

Per raggiungere insieme la medesima meta, bisogna condividere gli stessi passi, respirare la stessa fatica, lasciare le stesse impronte, e, soprattutto, abbattere quei muri che fino a prima erano invalicabili.

La verità morì, sperando che la menzogna si convertisse.