Aurora Sisi
  • Vibo Valentia
  • 17 dicembre 1969
  • su Aphorism dal 5/9/2024

Biografia

Mi chiamo Aurora Sisi, scrivo semplicemente. Ho partecipato a vari concorsi di poesia, arrivando finalista, ricevendo menzioni di merito ed ho avuto l’opportunità di inserire alcuni dei miei scritti in varie antologie, ho avuto inoltre l’onore di partecipare ad un importante premio letterario internazionale arrivando prima classificata con una mia raccolta di poesie, grandissima soddisfazione, perché, esprimere i propri pensieri agli altri, è una delle forme più belle per aprire il cuore.

Segni particolari

Amo la spontaneità, tutto ciò che è vero, che sgorga dall’anima, solo questo emoziona.

Aforismi di Aurora Sisi

50 su 746

Marzo è il mese dei primi fiori, dei cieli capricciosi e dei sogni che iniziano a germogliare.

Gli occhi osservano... e "sentono".

Più gocce d’amore doneremo ai nostri figli, più prezioso sarà il nutrimento per la loro anima.

Riveston il cielo sopra la campagna, nuvole dipinte da un sole rosa di primavera, e l' AURORA apre le porte ad un nuovo giorno!

Non pretendere di essere capito, impara tu, per primo, a capire gli altri, impara a non giudicare, impara a non imporre le tue idee, come se fossero le uniche giuste in assoluto. Non pretendere altrimenti, non puoi.

La verità non ha bisogno di “schieramenti“ o alleati, ma combatte da sola, perché non ha nulla da nascondere o da temere, il problema è di chi ha paura del giudizio degli altri e non ha armi per difendersi, se non la menzogna.

Ci sono giorni in marzo, in cui la luce sembra più gentile, ma, il cuore, resta imprigionato nel ricordo del dolore.

Malinconie svolazzano su ali di farfalle, in cerca di petali di cuore sui quali "rifiorire".

Un sorriso dopo tanta sofferenza, è come un fiore che sboccia dopo un lungo inverno.

Mi basta guardare alcune foto, per rivivere certe emozioni ed immergermi in quel tempo, che non tornerà mai più, se non nei miei pensieri.