Aurora Sisi
  • Vibo Valentia
  • 17 dicembre 1969
  • su Aphorism dal 5/9/2024

Biografia

Mi chiamo Aurora Sisi, scrivo semplicemente. Ho partecipato a vari concorsi di poesia, arrivando finalista, ricevendo menzioni di merito ed ho avuto l’opportunità di inserire alcuni dei miei scritti in varie antologie, ho avuto inoltre l’onore di partecipare ad un importante premio letterario internazionale arrivando prima classificata con una mia raccolta di poesie, grandissima soddisfazione, perché, esprimere i propri pensieri agli altri, è una delle forme più belle per aprire il cuore.

Segni particolari

Amo la spontaneità, tutto ciò che è vero, che sgorga dall’anima, solo questo emoziona.

Aforismi di Aurora Sisi

80 su 525

Ci sono persone che “ usano “ la gentilezza in modo subdolo, approfittando della fragilità di chi hanno di fronte. Nessun atteggiamento è più meschino, a dimostrazione di quanta cattiveria si possa nascondere, dietro una bella facciata.

Non lasciamo che la frenesia del quotidiano confonda la nostra dimensione, regaliamo alla nostra esistenza, mentre il tempo passa, attimi di pura felicità e godiamoceli fino in fondo.

Ci sono ferite che continuano a sanguinare, dietro sorrisi che, nonostante tutto, non smetteranno mai di brillare.

Sei una di quelle emozioni, che nutrirà per sempre il mio cuore.

Lascia “ riposare “ la pazienza, non dar peso a certe risposte e sii pronta a voltare pagina, quando non c’è più nulla da “ salvare “.

Pioggia dorata: impreziosisce i campi. Magico autunno.

Abbracciamo il sogno più bello e portiamolo a dormire con noi, magari domani diventerà una splendida realtà.

L' arroganza e la presunzione non ti renderanno una persona più forte, ma, al contrario, un debole che ha bisogno di approfittare della disponibilità degli altri per sentirsi più importante.

Quante volte mi sono smarrita, giungendo al tramonto, ma è da lì che sono ripartita, contando le stelle per ritornare di nuovo alla luce.

E poi, basta un semplice " no " , e vedrai cadere tante maschere.