Aurora Sisi
  • Vibo Valentia
  • 17 dicembre 1969
  • su Aphorism dal 5/9/2024

Biografia

Mi chiamo Aurora Sisi, scrivo semplicemente. Ho partecipato a vari concorsi di poesia, arrivando finalista, ricevendo menzioni di merito ed ho avuto l’opportunità di inserire alcuni dei miei scritti in varie antologie, ho avuto inoltre l’onore di partecipare ad un importante premio letterario internazionale arrivando prima classificata con una mia raccolta di poesie, grandissima soddisfazione, perché, esprimere i propri pensieri agli altri, è una delle forme più belle per aprire il cuore.

Segni particolari

Amo la spontaneità, tutto ciò che è vero, che sgorga dall’anima, solo questo emoziona.

Aforismi di Aurora Sisi

90 su 463

Il tempo mi ha insegnato che bisogna dare il giusto valore all’attesa, mi ha insegnato che certi attimi si misurano in “ meraviglia “.

Quando non hai più la presenza di qualcuno a cui hai voluto bene, a cui vuoi bene, perdi una piccola parte di te, una piccola parte del tuo sorriso. Ti rimane soltanto un grande vuoto.

Malinconia: echi di voci rimbombano nelle profondità dei miei silenzi.

Non stare con chi ti cerca per “ necessità “, ma stai con chi ha necessità di cercarti, perché è il cuore che glielo chiede.

Foglie d’oro ricamano i viali, d’autunno.

Mi hai donato le meraviglie della vita, mamma, ma a te bastano: un mio bacio ed una mia carezza.

Chi crede di imporsi con forza, in realtà, è solo schiavo di sé stesso e della propria arroganza.

Quanto fanno male gli addii! Quelli taciuti ti lacerano l'anima, quelli enunciati ti spaccano il cuore.

I ricordi sono come le foglie d'autunno: si staccano dall'albero del tempo e, con malinconia, li custodiamo tra le pagine della vita, in eterno.

Mendicai attenzioni a chi fu avaro persino di parole.