Aurora Sisi
  • Vibo Valentia
  • 17 dicembre 1969
  • su Aphorism dal 5/9/2024

Biografia

Mi chiamo Aurora Sisi, scrivo semplicemente. Ho partecipato a vari concorsi di poesia, arrivando finalista, ricevendo menzioni di merito ed ho avuto l’opportunità di inserire alcuni dei miei scritti in varie antologie, ho avuto inoltre l’onore di partecipare ad un importante premio letterario internazionale arrivando prima classificata con una mia raccolta di poesie, grandissima soddisfazione, perché, esprimere i propri pensieri agli altri, è una delle forme più belle per aprire il cuore.

Segni particolari

Amo la spontaneità, tutto ciò che è vero, che sgorga dall’anima, solo questo emoziona.

Scritti da Aurora Sisi

330 su 640

Come gli uccellini sfidano il freddo, in cerca di una briciola di pane, sfidiamo le intemperie della vita in cerca della serenità, nutrimento per la nostra anima.

Dondola il cuore, cullato sul giaciglio di un sogno, nella quiete dei ricordi.

Non temere il freddo pungente di alcuni giorni d'inverno, tieni sempre vicino a te la fiaccola della speranza, la sua luce ed il suo calore, basteranno a riscaldarti il cuore, a darti conforto.

Smettere di credere a certe "favole" non significa smettere di sognare, ma impegnarci con consapevolezza a rendere reali i nostri sogni, credendo principalmente in noi stessi.

Quanti coraggiosi, quando a combattere la guerra sono gli altri.

Un vento leggero accarezza il mare, nell'osservar il suo lento ondeggiare mi abbandono.

Mi basta guardare alcune foto, per rivivere certe emozioni ed immergermi in quel tempo, che non tornerà mai più, se non nei miei pensieri.

La sensibilità è una rosa, ti accarezza con i suoi petali vellutati, ti profuma l'anima, ma può anche graffiarti profondamente con le sue spine.

La natura ci regala spettacoli meravigliosi, troviamo un posto in “prima fila”, pur di non perderceli, qualunque esso sia.