Barack Obama
  • Honolulu, 04/08/1961
  • in archivio dal 6/22/2010

Biografia

Sono stato il 44° presidente degli Stati Uniti d'America e ho governato per due mandati, dal 2009 al 2017.

Segni particolari

Il mio nome completo è Barack Hussein Obama II. Sono stato insignito del Premio Nobel per la Pace 2009 con questa motivazione: «per i suoi sforzi straordinari volti a rafforzare la diplomazia internazionale e la cooperazione tra i popoli».

Scritti da Barack Obama

10 su 18

Non c'è un'America progressista e un'America conservatrice. Ci sono gli Stati Uniti d'America.

Non c'è un'America nera e un'America bianca, un'America latina e un'America asiatica: ci sono gli Stati Uniti d'America.

Nessun presidente deve mai esitare a usare la forza, unilateralmente se è necessario, per proteggere noi stessi e i nostri interessi vitali quando siamo attaccati o minacciati di essere attaccati.

America, questo è il nostro momento. Questa è il nostro tempo. Il tempo di voltare pagina rispetto alle politica del passato. Il tempo di apportare una nuova energia e nuove idee alle sfide che abbiamo di fronte. Il tempo di offrire una direzione(…)

Se qualcuno spedisse razzi nella mia casa dove dormono le mie due figlie la notte, farei tutto per fermarlo, e mi aspetto che israele faccia lo stesso.

La pace non è il lavoro di un uomo solo, di un partito, di una Nazione. Non c’è una pace delle nazioni grandi o piccole, la pace è il frutto della cooperazione di tutto il mondo.

Tutti devono cooperare contro il terrorismo e per il clima. I nostri destini sono condivisi.

Ci sono alcuni principi di base che sono universali e l'America non vacillerà mai negli sforzi di far rispettare il diritto dei popoli in ogni angolo del mondo.

Gli Stati Uniti sono stati troppo spesso selettivi nella loro promozione della democrazia.