Beppe Grillo
  • Genova, 21/07/1948
  • in archivio dal 2/22/2007

Biografia

Sono un comico, un cabarettista, un attore impegnato anche in politica. Il mio blog, molto letto, ha portato alla fondazione del Movimento 5 Stelle, un partito politico di cui ho assunto il ruolo di garante, capo politico e presidente.

Segni particolari

Il mio nome di battesimo è Giuseppe e il movimento da me fondato ha smesso di dibattere su Internet e si è fatto coraggio aggregando idee e persone. Così, nel 2013, ha sorprendentemente stravinto le elezioni in Italia.

Scritti da Beppe Grillo

10 su 23

Ho conosciuto Andreotti, che è arrivato alla quinta reincarnazione. Purtroppo per lui, nello stesso corpo...

Emilio Fede, quando si è presentato alle elezioni per il Psdi, ha preso cinque voti. In famiglia sono in sei: sta ancora cercando il franco tiratore.

Mi ha sempre stupito quali giri assurdi devono fare i fiumi per passare sotto a tutti i ponti.

La disinformazione è il primo potere politico in Italia.

Le cose non accadono se non le leggiamo.

È lì la politica (al supermercato), ce l'abbiamo nel carrello, è lì che andiamo a votare tutte le mattine, è lì che votiamo!

La giovinezza è quando dai appuntamento a due ragazze contemporaneamente e poi esci con la terza.

Ho sei figli. Mia figlia mi ha detto: " Voglio fare un provino a Saranno Famosi". Sapete, quella trasmissione del "marito" di Costanzo? Le ho detto: "Ma perché non ti droghi come tutti e la facciamo finita?".

Io credo che un artista non si debba mai prostituire se non per denaro.

La banca ha fiducia in te, dicono gli slogan. Ma poi ti chiedono i documenti per accettare i tuoi soldi e ti prestano una biro legata a una catenella...