Beppe Grillo
Biografia
Sono un comico, un cabarettista, un attore impegnato anche in politica. Il mio blog, molto letto, ha portato alla fondazione del Movimento 5 Stelle, un partito politico di cui ho assunto il ruolo di garante, capo politico e presidente.
Segni particolari
Il mio nome di battesimo è Giuseppe e il movimento da me fondato ha smesso di dibattere su Internet e si è fatto coraggio aggregando idee e persone. Così, nel 2013, ha sorprendentemente stravinto le elezioni in Italia.
Scritti da Beppe Grillo
- 23 Aforismi
10 su 23
Ho conosciuto Andreotti, che è arrivato alla quinta reincarnazione. Purtroppo per lui, nello stesso corpo...
Aforisma
Emilio Fede, quando si è presentato alle elezioni per il Psdi, ha preso cinque voti. In famiglia sono in sei: sta ancora cercando il franco tiratore.
Aforisma
Mi ha sempre stupito quali giri assurdi devono fare i fiumi per passare sotto a tutti i ponti.
Aforisma
La disinformazione è il primo potere politico in Italia.
Aforisma
Le cose non accadono se non le leggiamo.
Aforisma
È lì la politica (al supermercato), ce l'abbiamo nel carrello, è lì che andiamo a votare tutte le mattine, è lì che votiamo!
Aforisma
La giovinezza è quando dai appuntamento a due ragazze contemporaneamente e poi esci con la terza.
Aforisma
Ho sei figli. Mia figlia mi ha detto: " Voglio fare un provino a Saranno Famosi". Sapete, quella trasmissione del "marito" di Costanzo? Le ho detto: "Ma perché non ti droghi come tutti e la facciamo finita?".
Aforisma
Io credo che un artista non si debba mai prostituire se non per denaro.
Aforisma
La banca ha fiducia in te, dicono gli slogan. Ma poi ti chiedono i documenti per accettare i tuoi soldi e ti prestano una biro legata a una catenella...
Aforisma