Bob Marley
  • Nine Mile (Giamaica), 06/02/1945
  • Miami, Florida (Stati Uniti), 11/05/1981
  • in archivio dal 8/14/2006

Biografia

Sono stato un cantante, chitarrista e autore giamaicano. Sono probabilmente il più famoso musicista reggae di sempre, che ha avuto il merito di rendere popolare il genere fuori dalla Giamaica. Gran parte della mia opera parla delle lotte dei poveri e degli emarginati dal potere.

Segni particolari

Il mio vero nome è Robert Nesta Marley.

Mi trovi anche su

Scritti da Bob Marley

20 su 34

La paura è il peggior nemico dell'uomo.

La cosa che rende la musica bella è che non raggiungi mai la perfezione. Così ogni sera mi chiedo: come affronterò quel brano? Come posso renderlo al massimo? Qualche volta qualche cosa va storto così devi riprovarci.

I soldi non contano, la musica conta. Quando i discografici pensano prima al denaro che alla musica, la musica non avrà il valore che loro pensano abbia.

Dio mi ha dato la vita e la mia considerazione è: se mi ha dato la vita perché dovrebbe riprendersela indietro? Solo il diavolo dice che tutti dobbiamo morire.

Alla fine è semplice: il bene, il male, la lotta di chi soffre, la paura di chi è solo come un cane per strada. La vita è un gioco d'azzardo, se perdi stai calmo e aspetta la tua occasione ma non perdere la bussola. Non farti corrompere.

Non ho educazione, solo ispirazione. Se fossi stato erudito sarei un idiota.

Meglio morire combattendo per la libertà che vivere da schiavi.

Combatti il diavolo con una cosa chiamata amore.

La mia musica vivrà in eterno. Forse è stupido dirlo, ma quando sono sicuro delle cose, io le dico. La mia musica vivrà per sempre.

Mio padre era bianco, mia madre era nera, io sono in mezzo, io sono niente, tutto quello che ho è Dio.