Carlo Lucarelli
Biografia
Sono uno scrittore, sceneggiatore e conduttore televisivo italiano. Occasionalmente sono anche fumettista e conduttore radiofonico.
Segni particolari
Sono il pronipote di Antonio Meucci, l'inventore del telefono.
Dalla mia penna sono usciti personaggi tradotti in fiction TV come l'Ispettore Coliandro e il Commissario De Luca.
Scritti da Carlo Lucarelli
- 8 Aforismi
8 su 8
Ci sono certi silenzi pieni di rumori che si annullano a vicenda.
Aforisma
Ci sono ancora alcune categorie di personaggi in cui è più facile nascondere l'assassino. La migliore è quella delle donne e delle giovinette fragili.
Aforisma
Alla fine la storia finisce come piace al libro. Il libro ti prende la mano. Io non so mai che cosa succede alla fine. All'inizio ignoro perfino chi sia l'assassino. Lo scopro mentre scrivo. Molte volte sono in disaccordo con la storia, quando(…)
Aforisma
È molto più divertente e più facile la fantasia. Ti porta dove vuole lei. Tu scopri le cose man mano che vai avanti.
Aforisma
So che da ora in poi lei sarà quella musica e l'avrò in mente tutte le volte che la penserò o la sentirò parlare. E so che mi mancherebbe, se non potessi sentirla più.
Aforisma
L'autostrada diventa un serpente dalle scaglie fitte, che lentamente si allunga, si stende, abbagliante di riflessi, e attende, immobile, sotto al sole, respirando piano al ritmo roco dei motori accesi.
Aforisma
- "Ti dispiace se sto qui con te?" – "Sì" – "Perché?" – "Perché voglio stare da solo e in silenzio" – "E allora stacci da solo e in silenzio..."
Aforisma
Se il romanzo che hai scritto funziona provi la stessa sensazione di quando hai visto un film o hai letto un libro che ti è piaciuto: continui ad avere nella testa i personaggi, te lo ricordi, anche fino alla mattina dopo, e ti piacerebbe che(…)
Aforisma
1
« Pagina precedentePagina successiva »