Carmen Laruccia
  • 23/08/1974
  • su Aphorism dal 6/21/2013

Aforismi di Carmen Laruccia

80 su 195

Ti riconosco tra tanti, vali come pochi altri, non ti scambierei con nessuno.

Per forza di cose si è costretti ad imparare dai propri errori e se si è furbi abbastanza, anche da quelli degli altri. Ma un giorno ti capita l'eccezione. Un giorno, in un momento inaspettato della tua vita, sei perfettamente consapevole che sei(…)

Peggio della sofferenza c'è solo la volontà di soffrire. E così  ci si ostina a mortificarsi per sradicare dal proprio Essere anche solo l'idea di poter essere felice

Come una singola goccia d'acqua cade dal cielo e si unisce alle altre, così ognuno di noi  nasce solo ed è destinato a confluire negli altri. In cuor mio spero di rimanere sospesa in alto ancora a lungo.

Come sono melanconiche certe domeniche d'estate! godi di quegli attimi fatti di pura esistenza e nello stesso tempo speri che tutto torni a girare vorticosamente. Mi correggo. Odio queste domeniche senza lavoro, senza studio, senza problemi da(…)

Saltavo di qua e di là, di sguardo in sguardo, senza vedere realmente nessuno, non mi sono mai fermata ad ascoltare nessuna voce, nessuno ha mai avuto troppe cose interessanti da dire. Nè ho mai voluto che mi stringessero con le loro braccia. Non(…)

Cosa vuoi che ti dica? che le previsioni sono il mio forte? mi chiedi come andrà, come se avessi il mondo in tasca.

invece sì, che devi credere nel destino. Come chiamare allora quelle incredibili coincidenze che mi hanno portato a lui? o a quello che ho perso? Avvenimenti della vita, certo! ma troppo stonati per modalità di esecuzione, per le persone coinvolte,(…)

L'incomunicabilità dei diversi. Le perversioni degli immorali. Il distacco degli eletti.

La lista bianca. Quella nera. Il libero arbitrio.