Carmen Laruccia
  • 23/08/1974
  • su Aphorism dal 6/21/2013

Scritti da Carmen Laruccia

120 su 250

Lei ha ragione. Siamo destinati a non incontrarci mai. Siamo il sole e la luna che illuminano lo stesso cielo ma in momenti e modalità diverse.

La notte dei desideri. Io non ne ho, ho solo obiettivi. Ciò che è misurabile può essere governato.

L'aiuto che dai al prossimo è quel prezzo che senti di dover pagare per non riuscire ad amare fino in fondo qualcuno, perchè io non mi spiego dove sia il mio interesse ad impegnarmi in cose a me così estranee, quando non riesco nemmeno ad amare per(…)

Avanti, indietro, avanti , indietro. E' il mistero delle parole dette a metà, di quelle che intuisci il senso, ma che non hai capito esattamente cosa vogliano dire e fai la cosa più pericolosa di tutte, dai loro il senso che vuoi che abbiano.

Le parole sono troppo leggere per reggersi da sole.Chi può credere solo alle parole ? gli illusi, i superficiali, i bisognosi. Noi qui crediamo solo ai fatti: concreti, dimensionali, storici, circostanziati....non mi servono mille parole, mi serve(…)

Quando tutto è chiaro la mente riposa tranquilla. Non c'è niente di più stancante di un dubbio irrisolto.

Quello che resta dell'amore è il tempo che si è perso.

C'è un ordine in tutto anche dove apparentemente non c'è. Ma solo alcuni lo intravedono. Alcuni hanno imparato a distinguere, separare, nominare.... e dalla selezione, assemblano in maniera creativa, ma per sempre ordinata, perchè anche il genio ha(…)