Cleonice Parisi
Aforismi di Cleonice Parisi
20 su 54
Riconoscerai l'uomo proteso al suo sol vivere, quando il suo dire coprirà il tuo senza alcun scrupolo. Oltre non tenterà nel dire, il saggio, che ha inteso la vera natura del suo interlocutore. Egli sa che fino a quando il potente tifone(…)
Aforisma
L'albero dell'ego, asfissia il terreno dell'anima. Con le sue invadenti radici, e i suoi alti e sterili rami, adorni da mille bocche insaziabili, divoreranno l'aria che respiri. Grande pena fa l'uomo che da codesto demone è posseduto, carnefice e(…)
Aforisma
Ora sai, quando nel DIRE, nel FARE e nel PENSARE ritroverai sempre e solo il tuo esistere, sappi che in te ha già messo radici il suo malefico seme. Sradicalo ora, prima che il suo proliferare nel cuore, soffi via l’orizzonte di un domani felice.(…)
Aforisma
Quando nel cuore dell'uomo avrà messo radici il seme malefico del proprio “IO”, l'uomo aprirà bocca per nutrire l'oscura pianta che ha in seno. Famelica ed eternamente insoddisfatta sarà la sua intrinseca voglia d'ESSERE, e quando l'inconsapevole(…)
Aforisma
Nel vivere la prima missione dell’uomo, nel sorridere la sua seconda missione, nel trasmettere la sua gioia la sua terza missione.
Aforisma
Le ombre della notte cantano fiere quando mettono in ginocchio l’uomo, ma semplicistiche solo le loro previsioni, l’uomo piegato ha in se la luce di Dio, il cui sorgere non lascia scampo alle ombre.
Aforisma
Quando del tuo essere avrai accettato anche il suo lato oscuro, il primo passo verso la luce sarà compiuto. Non nasconda l’uomo agli altri e a se stesso la voce stridula del suo dolore, il buon dottore indaga attentamente il male prima di curarlo.(…)
Aforisma
Osservati, l’uomo è un grande pianeta, sposta l’occhio al di fuori del tuo essere e percorri prati, valli e buie gallerie, assesta il tuo vivere nel vero, e debellerai ogni zona d’ombra per sempre. Quel giorno capirai di non essere un semplice(…)
Aforisma
Se della tua vita non comprendi il valore, non affidarla nelle mani di chi sicuramente la deprezzerà ancor di più. Ascolta, nessuno mai vedrà di te l’oro che hai nel cuore, di quella ricchezza ha occhio solo l’uomo che la possiede. Non creder a chi(…)
Aforisma
Guarisca l’uomo prima il suo cuore per poi mirare al cuore del mondo e ricordi dal piccolo al grande, dal seme all’albero, dal puledro al cavallo, ogni elemento della vita ci insegna il cammino, e nel lento procedere i passi della comprensione.
Aforisma