Daniel Quinn
Biografia
Scrittore e critico culturale. Nei miei libri evidenzio le falsità scientifiche e le mitologie ingannevoli sulle quali si basa la nostra civiltà.
Segni particolari
Sono un convinto ambientalista e credo che per evitare il declino e salvarci dall'estinzione dobbiamo cambiare il nostro modo di vivere.
Aforismi di Daniel Quinn
10 su 10
Qualsiasi specie che si esenta dalle regole della competizione finisce per distruggere la comunità al fine di sostenere la propria espansione.
Aforisma
Ma il carisma conquista solo l'attenzione delle persone. Una volta che hai la loro attenzione, devi avere qualcosa da dire loro.
Aforisma
Il mondo deve vivere. Siamo solo una specie tra miliardi. Gli dei non ci amano più di quanto amino i ragni, gli orsi, le balene o le ninfee.
Aforisma
In effetti, naturalmente, non esiste una conoscenza segreta; nessuno sa nulla che non possa essere trovato su uno scaffale della biblioteca pubblica.
Aforisma
Non stiamo distruggendo il mondo perché siamo maldestri. Stiamo distruggendo il mondo perché siamo, in modo molto letterale e deliberato, in guerra con esso.
Aforisma
Se il mondo verrà salvato, non sarà salvato da vecchie menti con nuovi programmi, ma da nuove menti senza alcun programma.
Aforisma
I pensatori non sono limitati da ciò che sanno, perché possono sempre aumentare ciò che sanno. Piuttosto sono limitati da ciò che li confonde, perché non c'è modo di diventare curiosi di qualcosa che non ti confonde.
Aforisma
Tutti nella vostra cultura lo sanno. L'uomo è nato per trasformare il mondo in un paradiso, ma tragicamente è nato imperfetto. E così il suo paradiso è sempre stato rovinato da stupidità, avidità, distruttività e miopia.
Aforisma
Ho una notizia incredibile per voi. L'uomo non è solo su questo pianeta. È parte di una comunità, da cui dipende in modo assoluto.
Aforisma
Non esiste un modo giusto di vivere.
Aforisma
1
« Pagina precedentePagina successiva »