Daniela Iodice
  • Napoli (Italia)
  • 04/05/1991
  • su Aphorism dal 1/19/2012

Biografia

​Siamo attori di noi stessi e ci perdiamo tra i riflessi di una falsa ambizione costruita sulla notte.

[​Arthur Rimbaud]

Seguimi

Aforismi di Daniela Iodice

10 su 12

Sono stato schiavo per una notte. Quella sera avevo lavorato un bel po’ per riuscire a buttar giù un paio di pensieri del cavolo. Ero troppo inebetito dal caldo asfissiante di quei lunghi giorni passati a poltrire da un letto ad un altro, un(…)

E quando mi si dirà 'Tu eri tutto', il mio corpo giacerà già da tempo nei meandri della terra che lo accoglierà.

“Cosa vuoi che dica ad un branco di lupi affamati? Guardate il vostro cibo scappare? E come si sfameranno, loro, se fossero clementi con i propri pasti? Bisogna accettare la dura realtà; le pecore sono cibo per i lupi, i lupi cibo per altre(…)

"Quanto può contenere un corpo umano nella gabbia dell'anima? Quanto possiamo dare o avere in tempi lunghi quanto una vita e in quelli corti quanto un giorno? Possiamo solo nuotare nel mare di noi stessi; bagnarci e morire o annegare e(…)

Quando stamattina ho aperto gl'occhi era ancora lì il pensiero di lui; credo che per quanto gli eventi e le cose si avvinghino alla nostra vita, alla mia vita, in cuor mio so che non mi rassegnerò mai. Quell'amore mancato che nn(…)

"Lasciatemi col vento nelle mani, lasciate la cenere sui miei capelli, lasciate che le stelle cadano sulle labbra. Ho poco tempo ancora per respirare. Ho poco tempo per vivere ma ne ho così tanto per amare te."

"E nella notte per camminar sul mare, porto un vestito di soli occhi. La mancanza dell'infinito coesistere col mondo, spezza ogni certezza. C'è chi dice di avere un buco al cuore e c'è chi, per davvero, ha nel cuore un buco."

E ripartirei con te mille altre volte ancora, come il fuoco che arde e che non si spegne mai. Talvolta perdersi per poi ritrovarsi, tra la scintilla del tempo ch'è stato e il fiore del prato fiorito che sarà. La vita, sai, è come la(…)

"A cosa serve,mi chiedo?Non serve a niente,mi rispondo.Tutto si muove indifferentemente da cosa hai dentro.Ma benchè ci si sproni ad abbracciare la vita,ci si dimentica di viverla."Come un orologio rotto che segna due volte la stessa ora" e allora(…)

L'assenza è privazione.L'assenza del mondo dentro di noi equivale a privazione dello stesso;Vivere come un vegetale o sentirsi tale è sinonimo di privazione,senso del vuoto.Privati di qualcosa che da forza motrice all'essenza delle cose.Se manca la(…)