Daniela Iodice
Biografia
Siamo attori di noi stessi e ci perdiamo tra i riflessi di una falsa ambizione costruita sulla notte.
[Arthur Rimbaud]
Racconti di Daniela Iodice
80 su 98
Il nonno di Clara
Racconto
In un tranquillo pomeriggio di vento, Clara disegnava.
Seduta tra i suoi balocchi, poi distesa(…)
Seduta tra i suoi balocchi, poi distesa(…)
Benerice e l' Interrotto Intelletto Sconvolto
Racconto
Una bella casetta in collina con intorno campi enormi, lunghi e distesi, un gatto dormiglione(…)
Open..e trovarti.
Racconto
E' un pò come trovarsi in un supermerkato semplicissimo di qualche strada statale nei pressi del(…)
L'Arcade Sconfitto
Racconto
"Deponi le armi, barbaro! Non sono qui a tagliarti la gola, ne uccidere i tuoi cari o rubare la(…)
Eroe, Ti Canto Cadendo
Racconto
Conoscevo un supereroe, una volta. Lo conoscevo bene, forse fin troppo e come tutti i supereroi, a(…)
La Lettera Di Grimilde
Racconto
Follie mie signore, follie! Odo il mondo come odo voi qui, adesso, ora! Il mondo m'appartiene come(…)
Monologo Interiore II
Racconto
Ho una voragine nel petto. Stretto alla cinghia che preme sul bacino l'arsenico veleno dell'amore.(…)
Monologo Interiore I
Racconto
"Devi sapere che siamo spettatori di un mondo in continua evoluzione e che tutte le cose che lo(…)
Illusioni:Svendita
Racconto
"Le illusioni sono il prezzo che paghiamo noi stessi per vivere sperando e quando s'infrangono,pur(…)
Fugace Visione Sulla Ricerca Del Senso
Racconto
A volte crediamo che fuggire possa aiutare. Crediamo che partire e abbandonare tutto possa servire(…)