Daniele Bardelli
  • Milano
  • 05/10/1979
  • su Aphorism dal 4/23/2004

Biografia

Sognatore incallito

Aforismi di Daniele Bardelli

20 su 23

E' un mondo malato quello di questa generazione che ha come unico sogno e desiderio luoghi "esclusivi" e vite "all inclusive".

Come si può considerare intelligente un animale come l’uomo, che utilizza solo una piccola percentuale delle potenzialità del suo cervello? Con quale arroganza pensa di poter essere il miglior essere vivente se la maggior parte delle cose di questo(…)

Se siamo tutti così uguali è proprio perché siamo convinti e illusi di essere diversi.

Il problema dell'uomo è che ha stabilito che il suo metro di misura della vita è il tempo: il suo sogno è una vita sempre più longeva. Se invece avesse come metro di giudizio e obiettivo l'intensità, penso che si risolverebbero molti problemi di(…)

L'accumulare ricchezza è qualcosa di misurato e misurabile, ma qualcuno conosce un metro di misura per l'accumulata tristezza?

Auto sempre più grandi, uomini sempre più piccoli, alcuni la chiamano libertà questo libero arbitrio di acquisto; io la chiamo semplicemente una pubblica manifestazione di volgarità collettiva.

La completa ignoranza e la cultura più elevata sono le uniche forme di libertà: tutto ciò che è in mezzo è solo grigia polvere inutile!

Non vedo nessuna differenza tra nazismo e capitalismo: il primo ha drogato migliaia di persone in nome di una ideologia politica, il secondo ha anestetizzato l'umanità in nome di una ideologia economica.

Lavorare per comprare per poi appassire davanti al televisore: se mi avessero detto che la vita di un uomo è solo questo non so se sarei nato.

Chi ha detto che la tecnologia debba per forza essere un passo avanti? Quando vedo uomini su utilitarie ostentare le loro guide satellitari, mi chiedo se poi veramente siamo esseri così liberi come si mormora....