David Herbert Lawrence
  • Eastwood, 11/09/1885
  • Vence, 02/03/1930
  • in archivio dal 4/22/2015

Biografia

Sono stato uno scrittore, poeta, pittore inglese e un appassionato viaggiatore. La voglia di esplorare mi ha portato a girare il mondo per un anno intero e in questi spostamenti non ho mai smesso di scrivere.

Segni particolari

Sono stato al centro di molte polemiche per l'audacia con cui ho descritto la sessualità nel mio romanzo del 1928, "L'amante di Lady Chatterley".

Mi trovi anche su

Aforismi di David Herbert Lawrence

8 su 8

La vita è nostra per essere vissuta, non salvata.

È più facile forzare le sbarre di una prigione che aprire porte sconosciute sulla vita.

Si ritiene che il mondo sia colmo di possibilità ma, nella maggior parte dei casi, nell'esperienza personale si riducono a pochissime.

Sesso e bellezza sono inseparabili, come vita e coscienza. E l'intelligenza che accompagna sesso e bellezza, e da essi deriva, è intuizione.

La strada verso il futuro è tutt'altro che piana, ma noi aggiriamo gli ostacoli o li scavalchiamo. Dobbiamo sopravvivere, per quanti cieli ci siano crollati addosso.

Il pubblico non apprezza ora se non ciò che lusinga i suoi vizi. 

Ecco quel che dobbiamo provare tutti: una vera, autentica pienezza di sentimento. Una volta, una volta almeno, durasse pure tre mesi soli.

A dispetto degli igienisti, il sonno è più salutare quand'è condiviso da un essere amato. Il calore, la sicurezza, la pace e quell'intimo conforto che derivano dal contatto dell'altro, lo intessono infatti come una specie di dolcissimo velo che(…)