Diego Armando Maradona
  • Lanus, 30/10/1960
  • Tigre, 25/11/2020
  • in archivio dal 6/10/2010

Biografia

Sono stato un allenatore e soprattutto un calciatore. La mia vita è stata abbastanza turbolenta ma in campo non prendevo lezioni da nessuno.

Segni particolari

Sono noto anche come "El Pibe de Oro", considerato tra i più talentuosi calciatori di tutti i tempi. Per molti il migliore di sempre.

Scritti da Diego Armando Maradona

10 su 13

Certo che Del Piero non invecchia veramente mai!

Pelè ha perso la verginità con un uomo.

Lionel Messi gioca a calcio come Gesù. La cosa migliore è che Leo sia argentino, non brasiliano, spagnolo, tedesco, francese o italiano e tutti dovranno riconoscere che il migliore del mondo è nato in questo paese.

Forse, se fossi finito alla Juventus avrei avuto una carriera più lunga, tranquilla e vincente. Non rimpiango nulla, ma per quel club ho sempre avuto ammirazione e rispetto.

I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.

Vedere giocare Messi è meglio che fare sesso.

So di aver fatto del male prima di tutto a me stesso e quindi alla mia famiglia, alle mie figlie. Credo che in futuro imparerò a volermi più bene, a pensare di più alla mia persona.

Io sono favorevole agli omosessuali perché, grazie a loro, aumenta la richiesta di veri maschi.

Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perché loro sono come ero io a Buenos Aires.

Non me la sentivo più di essere un simbolo, di rappresentare qualcosa, di reggere tutto lo stress che procura questa macchina, questo calcio. Confesso la mia incapacità, la mia fragilità, anche se la mia presunzione, il mio orgoglio mi facevano(…)