Dulcinea Annamaria Pecoraro
  • Firenze (Italia)
  • 09/08/1981
  • su Aphorism dal 6/21/2012

Biografia

Sono direttore artistico di eventi culturali, giurata e presidente di giuria in concorsi di poesia. Ho ricevuto menzioni nazionali e internazionali. Le mie opere sono state tradotte in inglese e spagnolo. Coautrice di testi di canzoni protetti in SIAE, ho curato prefazioni e recensioni per diversi autori e antologie poetiche. Dal sono membro dell’associazione GAI (Giovani Artisti Italiani). Dirigo “Deliri Progressivi... Musica Oltre le parole”, progetto d’informazione e promozione culturale. Socio fondatore e presidente dell’Associazione Artistico Culturale “Nuovi Occhi sul Mugello”.

Segni particolari

Nel Comitato dei Lettori dal 2012. Farmacista, poetessa, scrittrice, speaker e giornalista freelance dal 2014. Autrice del libro “Le Rime del Cuore attraverso i Passi dell’Anima” (YCP 2020 e Lettere Animate, 2012) e “Dalla cenere al volo” Augh! Alter Ego ed. (2016).

Scritti da Dulcinea Annamaria Pecoraro

29 su 29

Spesso, dovremmo solo imparare a vederci, come vede chi ci ama!

Amo il fine, i secondi fini non fanno parte della mia natura e sono inaccettabili!

Lupi vestiti da pecore e pecore che per lottare diventano nere!

Donarsi è un dono che esclude l' "uso" per altri scopi!

Le persone si scelgono, NON si rimpiazzano!!!

La fiducia è una sacrosanta quotidiana conquista!

Ogni strada ha il suo inizio, così come ogni capolavoro ha il suo colore!

L'umiltà è la perla rara di oggi!

Il passato ed il presente sono grandi insegnanti, qualcosa lasciano sempre, e noi da alunni, possiamo solo imparare, decidendo se ripetere o no.