Elisa Palmieri
  • Savona (Italia)
  • 16/08/1953
  • su Aphorism dal 10/23/2014

Biografia

Sono una donna semplice, buona se non mi si fa del male, altrimenti so difendirmi. Amo la vita, dipingo per hobby, scrivo per esprimere i miei stati d'animo e le mie emozioni. Non tollero le ingiustizie di nessun genere, sono troppo sincera in questo mondo d'ipocrisia non sempre sono capita.

Aforismi di Elisa Palmieri

50 su 109

"Le mezze misure, le mezze parole non mi piacciono. Sono per la chiarezza o si o no, o bianco o nero."

Come indossi un vestito perchè ne sei convinto, lo stesso fai quando devi decidere una cosa qualsiasi.

"Vado contro vento nelle strade della vita, con le idee chiare di sa cosa vuole."

Una mente piccola ha poca capacità, e come tale, ha poche idee, poca fantasia, poca intelligenza. Quando parla una mente piccola, le parole non sono filtrate, escono dalla parte bassa della persona, non dalla parte alta... non escono dalla mente e(…)

Perdoni i difetti di alcune persone, perdoni spesso, ma alcune cose, alcuni atteggiamenti sono imperdonabili. L'arroganza, la prepotenza, la maleducazione, no. 

Quando dimentichi di essere umile, dopo aver fatto uno sgarbo, e non chiedi scusa, hai perso parte della tua anima.

Il mondo è di tutti, ognuno ha il suo spazio, nel rispetto del prossimo e senza arrivismi.

Così come sei, andrai bene a pochissime persone, ma ricorda che se cambi per accontentare gli altri non sarai te stesso e tantomeno felice. Migliorati dove vedi che sbagli, smussa i tuoi difetti, devi avere una buona e giusta autocritica. Poi segui(…)

"Non si vive di riflessioni, ma di continue trasformazioni dopo la riflessione."

Io credo in tutto quello che si è perso, io credo nei valori, nell'amore, nella gioia dell'essere se stessi, io credo nel sorriso delle piccole cose, credo nella parte più intima degli uomini l'anima. Credo nella mente se usata bene e non quando(…)