Ermanno Bresciani
Biografia
Mi definisco un "raccontatore": raccolgo testimonianze e le trasformo in racconti. Ho pubblicato un opuscolo in memoria del Partigiano UGO MASPERO E alcune raccolte di racconti: RIVER MAN - RACCONTI IN MOVIMENTI - TORNANDO A CASA/RACCONTI RIBELLI.
Racconti di Ermanno Bresciani
- 26 Racconti
20 su 26
Il sorriso della dentiera
Racconto
Nel paese dei miei suoceri, il mare c’era e non c’era; o meglio, era un’assenza che, a volte,(…)
La fabbrica dei calendari
Racconto
L’unica cosa sicura è un futuro incerto, quindi meglio prepararsi, con la testa soprattutto,(…)
Il Respiro della Libertà
Racconto
Il coraggio, la forza: a Carlo non mancavano.
Lo sapevano bene i suoi compagni di gioventù,(…)
Lo sapevano bene i suoi compagni di gioventù,(…)
Il latte della Lola
Racconto
Ma voi, “Il latte della Lola “, quello della pubblicità per intenderci, l'avete mai visto? (…)
E tutto intorno era vita
Racconto
Il fontanile dove quella notte aveva deciso di pescare, distante chilometri dalla sua cascina(…)
Anche questo è amore.
Racconto
Ci troviamo in un borgo della val di Vara, nell’entroterra ligure alle spalle del Golfo dei poeti.(…)
L'odore degli zingari
Racconto
Guardò l’orologio del campanile e, visto che era quasi ora di pranzo, si avviò; a casa l'aspettava(…)
I rododendri di Margherita
Racconto
Era una notte fragile: di cristalli e specchi; una di quelle notti in cui il riposo si frantuma in(…)
Mica siamo alla Bovisa
Racconto
Che anno fosse, ora non lo ricordo, ma sono sicuro che il tutto si svolse quando la Festa(…)
L'ultimo vigneto
Racconto
Ho incontrato Eliseo mentre, a piedi e distratto da mille pensieri, procedevo verso casa.
E'(…)
E'(…)