Fabio Avena
  • Italia
  • 22/03/1976
  • su Aphorism dal 2/24/2017

Biografia

Nasco a Palermo il 22 Marzo del 1976. Vivo ad Ispica, nel ragusano. Ex ballerino di Street Dance. Diplomato al liceo classico. Ho iniziato a scrivere in età adulta, nel Novembre del 2001. Scrivo aforismi, riflessioni, poesie, racconti, saggistica e pensieri umoristici.

Scritti da Fabio Avena

10 su 62

Bisogna riconoscere i propri errori per poterli arginare e migliorarsi seriamente dentro.

C'è chi gioca con le parole, chi con le persone. C'è chi scrive solo parole, chi invece esterna emozioni in parole scritte.

Sempre avanti a testa alta, senza mai abbatterci nè farci abbattere da nulla e nessuno.

Nessuna gloria, ma tanta umiltà che da molti viene vista al pari di una sconfitta.

Chi invidia il giardino altrui non sarà mai felice.

Scrivere un verso non è mai tempo perso. Scrivere in prosa spiega meglio ogni cosa.

Ogni piccola cosa insegna qualcosa.

Ognuno di noi è una nota nel pentagramma dell'esistenza. Siamo armonia musicale per noi stessi, per le persone che incrociamo nel nostro percorso di vita. Per alcuni stoneremo, per altri possibilmente diverremo musica. Soave, dolce melodia.

Per chi sa guardare oltre il velo dell'apparenza, la bontà di un'anima può scorgersi con chiarezza dallo sguardo stesso di una persona.

La serenità, la pace, la gioia vera e l'amore stesso non potranno mai essere comprati con la vile moneta di scambio che circola da mano a mano nella nostra società, incentrata esclusivamente sui beni di consumo ed avvezza ai sentimenti "usa e getta".