Filippo Gigante
  • Alberobello (Italia)
  • 10/02/1983
  • su Aphorism dal 11/7/2011

Biografia

Nato ad Alberobello (BA) nel 1983. Le mie passioni e il mio lavoro si diramano nella Comunicazione Digitale, nell'Editoria Libraria e Multimediale, nei Social Media, nel Cinema e nel Teatro. Scrivo canzoni, poesie e romanzi. Autore dei romanzi brevi BIANCO E NERO (2011) e LA PISCINA DELLE MAMME (2013). Autore del podcast "CONNESSIONI - Quando le parole uniscono" con più di 150 puntate pubblicate e ascoltabili su Spotify e su tutte le piattaforme dedicate.

Segni particolari

Ciuffo bianco naturale tra i miei capelli neri.

Aforismi di Filippo Gigante

110 su 228

La vita sa sorprenderci sempre, basta rispettarla e ne potremmo trarre benefici.

Sulle alte montagne mi innamorai della grandezza del cielo, senza accorgermi della stabilità della mia stessa terra.

E con una speranza che un po' ci lega tutti, ritroveremo la nostra identità in questa terra ferita dalle troppe domande.

Dal tuo sentire al mio pensare c'è un tempo che appartiene solo a noi. Un tempo capace di farci amare la grandezza di questo nostro universo.

Tutto inizia dall'alba, soprattutto un nuovo giorno dedicato alla vita che racchiude in sé l'essenza di nascita, morte e rinnovamento.

Aver fede in questi tempi è già il primo miracolo quotidiano.

Ho cercato l'amore nella ragione. Per me ha significato mettere troppe pretese da parte, così l'altra metà ha deciso di restare senza discutere. L'amante attende le mie ragioni.

Il vero amore non ha mai il sapore dell'illusione.

Le emozioni non amano l'ordine degli eventi.

Svegliarsi la mattina e sentirsi "vecchi" come un pan di stelle. Una consapevolezza che ti rende più dolce la visione della vita.