Filippo Gigante
  • Alberobello (Italia)
  • 10/02/1983
  • su Aphorism dal 11/7/2011

Biografia

Nato ad Alberobello (BA) nel 1983. Le mie passioni e il mio lavoro si diramano nella Comunicazione Digitale, nell'Editoria Libraria e Multimediale, nei Social Media, nel Cinema e nel Teatro. Scrivo canzoni, poesie e romanzi. Autore dei romanzi brevi BIANCO E NERO (2011) e LA PISCINA DELLE MAMME (2013). Autore del podcast "CONNESSIONI - Quando le parole uniscono" con più di 150 puntate pubblicate e ascoltabili su Spotify e su tutte le piattaforme dedicate.

Segni particolari

Ciuffo bianco naturale tra i miei capelli neri.

Aforismi di Filippo Gigante

120 su 228

Vi è qualcosa di momentaneo, fugace e prezioso in ogni esperienza emotiva che ti rende partecipe di tutta la bellezza dell'esistenza. In quell'istante ti accorgi di come il donare intensifica di buone cose il cuore.

Abbiamo tutti un primo grande tesoro da dover custodire: noi stessi.

Nell'amore. Ho riscoperto l'intensità di un gesto nella spontaneità di un tuo abbraccio, ho sentito la forza di una complicità e ammirato la luce riflessa di un istante bellissimo nei tuoi occhi affascinati dall'incredibile gioco di due sguardi(…)

Mi perderei tre le nuvole nascondendomi dietro ogni montagna. Mi perderei tra le stelle di un cielo che sa osservare il volo dei miei sogni. Mi perderei nel suono di un pianoforte che sa raccontare storie attraverso le note di una musica. E poi...(…)

Guardati accanto o punta nuovi orizzonti. Non esistono troppe ragioni nei sentimenti sinceri. Certo, in molti, vorremmo sentire e vedere un gesto di affetto in più. Ma in tanti rifiutano o trattengono un abbraccio e così cerchiamo, intorno a noi e(…)

E poi ci sono quei momenti in cui ti chiedi se liberi lo siamo per davvero... e le parole di una canzone cercano di risponderti.

Bisognerebbe buttarsi e abbracciare il futuro, senza aggrapparsi a cose che ormai fanno parte del passato.

Ho visto un uomo non arrendersi mai, l'ho riconosciuto in ogni sguardo amico che ha saputo semplicemente conservare la fiducia nel domani. 

​Spesso abbiamo abbandonato idee che potevano rivoluzionare la nostra vita, abbiamo abbandonato sogni che potevano dar voce a nuove realtà, abbiamo abbandonato progetti con i quali non avremmo guadagnato nulla... Ho scoperto, negli anni, che niente(…)

Vorrei che le stelle potessero vederci amati, rispettati, sostenuti... ascoltati. Vorrei che fossimo noi ad illuminare il sole e a far volare le rondini e gli aquiloni, vorrei che fossimo noi a scrivere realmente le nostre storie senza pentirci di(…)