Filippo Gigante
Biografia
Nato ad Alberobello (BA) nel 1983. Le mie passioni e il mio lavoro si diramano nella Comunicazione Digitale, nell'Editoria Libraria e Multimediale, nei Social Media, nel Cinema e nel Teatro. Scrivo canzoni, poesie e romanzi. Autore dei romanzi brevi BIANCO E NERO (2011) e LA PISCINA DELLE MAMME (2013). Autore del podcast "CONNESSIONI - Quando le parole uniscono" con più di 150 puntate pubblicate e ascoltabili su Spotify e su tutte le piattaforme dedicate.
Segni particolari
Ciuffo bianco naturale tra i miei capelli neri.
Aforismi di Filippo Gigante
130 su 228
Restando accanto a chi si vuole bene, si scrivono le storie più belle.
Aforisma
Spesso sono le più piccole parole a provocare le ferite più grandi.
Aforisma
Sopravvivere a tutto, senza perdere le speranze. Difficile, ma non impossibile.
Aforisma
Ci sono stanze dove il silenzio convive col caos.
Aforisma
Borbottare alle spalle del tuo "nemico" o di chi non sopporti, servirà a poco. Bada invece a migliorare il tuo spirito e migliorerai te stesso imparando a vivere con ben più alte consapevolezze.
Aforisma
Anche se non si è stati felici un giorno o due o anche più di tre, è meraviglioso sapere come la vita possa concederci di riprovarci ad esserlo domani o dopodomani o in futuro.
Aforisma
Sentivi la pioggia cadere sull'asfalto. La si sentiva così presente e viva anche sulla terra che sa sempre accoglierla benigna. Sentivi l'eco delle voci di gente di una festa lontana e mentre ricercavi le immagini di un ricordo tra i tuoi tanti(…)
Aforisma
Che si perdano nel vento tutte le parole dal sapore amaro e acerbo. Che si perdano nel vento tutti gli errori di una vita e che ci si schianti con un po' di saggezza e consapevolezza per ogni gesto.
Aforisma
Se il tuo non è un pensiero positivo, chiudi la bocca e riformulane un altro che sappia almeno di qualcosa di buono.
Aforisma
Chi spesso sorride e fa divertire un gruppo di amici, fa tacere le proprie tristezze. Chi spesso si lamenta in continuo di ogni cosa, nasconde le proprie ricchezze. Da che parte vogliamo stare?
Aforisma