Filippo Gigante
  • Alberobello (Italia)
  • 10/02/1983
  • su Aphorism dal 11/7/2011

Biografia

Nato ad Alberobello (BA) nel 1983. Le mie passioni e il mio lavoro si diramano nella Comunicazione Digitale, nell'Editoria Libraria e Multimediale, nei Social Media, nel Cinema e nel Teatro. Scrivo canzoni, poesie e romanzi. Autore dei romanzi brevi BIANCO E NERO (2011) e LA PISCINA DELLE MAMME (2013). Autore del podcast "CONNESSIONI - Quando le parole uniscono" con più di 150 puntate pubblicate e ascoltabili su Spotify e su tutte le piattaforme dedicate.

Segni particolari

Ciuffo bianco naturale tra i miei capelli neri.

Aforismi di Filippo Gigante

150 su 228

Possiamo rendere speciale qualsiasi giorno della nostra vita.

Tocca alla nostra consapevolezza saper allontanare o avvicinare a se stessi gli aspetti meritevoli o meno della nostra attenzione. Chi cerca il nero, attirerà a sé altra negatività. 

L'amore vero, l'amore puro, l'amore limpido... ma l'amore è davvero così pulito?

Abbiate gioia, siate felici delle piccole cose e tutto andrà meglio...non dimenticate a casa il vostro sorriso!

Spesso si ha l'impressione di parlare con dei muri. Abbattiamo le persone murate, tenendole lontane da noi. Costruiremo le nostre città.

Perdiamo la calma per delle situazioni che nemmeno ci appartengono. Non dobbiamo risolvere i problemi di nessuno. Ci si guadagna in salute!

La forza del coraggio. La forza di parlare o di restare in silenzio. La forza di sapersi muovere con un pensiero pur restando fermi.

E mentre stai sorridendo, dietro te c'è chi sporca solo le tue tracce. E mentre stai costruendo, c'è già chi vorrebbe distruggerti tutto. E mentre tu stai vivendo, c'è ancora chi non ha capito niente della vita e pensa solo a perder tempo.

Puoi far finta che il mondo ti segua, anche se mentre parli solo in pochi ti capiranno. Sulla strada di un tuo pensiero, non portare ciò di cui puoi fare a meno.

Saper descrivere la natura, significa anche saper descrivere se stessi.