Filippo Gigante
  • Alberobello (Italia)
  • 10/02/1983
  • su Aphorism dal 11/7/2011

Biografia

Nato ad Alberobello (BA) nel 1983. Le mie passioni e il mio lavoro si diramano nella Comunicazione Digitale, nell'Editoria Libraria e Multimediale, nei Social Media, nel Cinema e nel Teatro. Scrivo canzoni, poesie e romanzi. Autore dei romanzi brevi BIANCO E NERO (2011) e LA PISCINA DELLE MAMME (2013). Autore del podcast "CONNESSIONI - Quando le parole uniscono" con più di 150 puntate pubblicate e ascoltabili su Spotify e su tutte le piattaforme dedicate.

Segni particolari

Ciuffo bianco naturale tra i miei capelli neri.

Aforismi di Filippo Gigante

170 su 228

Agli occhi dei tanti puoi sembrare chiunque. Chi ti conosce davvero sei solo tu.

Credo sia meglio dedicare del tempo a noi stessi, invece di sprecarlo a parlar male degli altri. Ci si arricchisce con la scoperta delI'Io.

Da piccolo restavo affascinato dalla ‎bellezza delle ‎stelle. Da grande ho capito che il primo ‎universo da scoprire è il nostro ‎cervello.

Ci sono luoghi che attendono di essere visitati e persone che allargherebbero le nostre conoscenze. Attimi che aspettano di diventare nostri.

Si è come foglie nel vento, pagine di un libro o note di un pentagramma. Si è sempre uniti a qualcosa se pur spesso distanti con il cuore o la mente.

Con gli occhi chiusi e la mente in viaggio per uno dei tanti e forse sempre più vicini mondi dell'immaginario. Mare e cielo dentro.

Siate i protagonisti del meraviglioso spettacolo della vostra vita.

Che trovi una stabilità sociale e morale l'uomo giusto e non il vile denaro. Siamo esseri umani e non oggetti di un mercato instabile ed ingiusto.

Sii felice, semina felicità e renderai i puri di cuore felici di conoscerti.

Amo l'ordine delle cose. Il guaio è trovarlo nelle cose che non mi appartengono.