Filippo Gigante
  • Alberobello (Italia)
  • 10/02/1983
  • su Aphorism dal 11/7/2011

Biografia

Nato ad Alberobello (BA) nel 1983. Le mie passioni e il mio lavoro si diramano nella Comunicazione Digitale, nell'Editoria Libraria e Multimediale, nei Social Media, nel Cinema e nel Teatro. Scrivo canzoni, poesie e romanzi. Autore dei romanzi brevi BIANCO E NERO (2011) e LA PISCINA DELLE MAMME (2013). Autore del podcast "CONNESSIONI - Quando le parole uniscono" con più di 150 puntate pubblicate e ascoltabili su Spotify e su tutte le piattaforme dedicate.

Segni particolari

Ciuffo bianco naturale tra i miei capelli neri.

Aforismi di Filippo Gigante

180 su 228

Quando qualcosa si chiude, qualcosa finisce e ci si accorge di quale è stato lo svolgersi di un lavoro o un gesto compiuto.

Portami lontano con un gesto sempre cercato o una parola che ci fa sentire grandi e unici, accompagnami in ogni scoperta oggi come domani.

Portami a ballare così come invitava a fare una canzone, lasciami pensare a quello che si potrebbe costruire con queste piccole ricchezze. E se la vita che desideravo adesso sembra un po' lontana, non mi importa perché so che le cose continuano a(…)

C'è spazio anche per quelli che sembrano non valere niente, c'è spazio anche per te che vali tanto, a volte più di questa terra... Se si potesse ricominciare, vorrei rinascere come un'onda di questo meraviglioso mare che ci regala tanto nella sua(…)

Solo chi perdona può comprendere la pace. Solo chi sa custodire le parole può esprimersi anche col silenzio.

Vi è un susseguirsi di parole ed emozioni che ti lasciano comprendere come ci sia ancora tanto da imparare. L'importante è non fermarsi.

I nostri passi sono già i frammenti essenziali della nostra vita.

E’ sempre bello curiosare in luoghi che non conosciamo, ma prima dovremmo imparare a conoscere ed amare noi stessi per tenerci poi pronti a scoprire ed amare il resto del mondo.

Nella vita imparerai a percorrere anche strade dove non sarà semplice ritrovare una via d'uscita eppure non ti abbatterai e mai dispererai, perché continuerai a seguire il sole.

Non lasciarti trasportare dalla gente, ma impara ad ascoltare le loro voci e saprai leggere più cose di quanto immagini.