Filippo Gigante
  • Alberobello (Italia)
  • 10/02/1983
  • su Aphorism dal 11/7/2011

Biografia

Nato ad Alberobello (BA) nel 1983. Le mie passioni e il mio lavoro si diramano nella Comunicazione Digitale, nell'Editoria Libraria e Multimediale, nei Social Media, nel Cinema e nel Teatro. Scrivo canzoni, poesie e romanzi. Autore dei romanzi brevi BIANCO E NERO (2011) e LA PISCINA DELLE MAMME (2013). Autore del podcast "CONNESSIONI - Quando le parole uniscono" con più di 150 puntate pubblicate e ascoltabili su Spotify e su tutte le piattaforme dedicate.

Segni particolari

Ciuffo bianco naturale tra i miei capelli neri.

Aforismi di Filippo Gigante

40 su 228

A volte bisogna saper uscire dal branco per sentirsi più liberi.

Ho assaggiato l'amaro del tempo e le dolci sensazioni di un momento. Anche se ogni cosa ha il suo sapore, è sempre dura digerire tutto.

Abbiamo tutti bisogno di non sentirci soli, di dover rinnovare l'intensità di un abbraccio, di un sorriso o di un bacio affinché ci si ricarichi di buone emozioni che sappiano meravigliosamente curare le nostre anime stanche.

Tutto cambia perché tutto è in continuo mutamento.  Tutto cambia perché l'abitudine stanca. 

Semplice e fugace è la poesia di un bacio che d'improvviso, di notte, diventa ricordo delle stelle.

Si è felici per dei piccoli gesti ed è meraviglioso come siano infinite le possibilità di scoprire nuovi istanti e momenti, protagonisti di un nuovo sorriso.

Gli alberi sono anche specchio di un periodo. Oggi vedo il mandorlo germogliare nell'inverno dei giorni.

Bacerei la terra per sentire un po' del sapore dei tuoi passi lontani, conserverei le lacrime di un pianto notturno che solo la nostra luna può comprendere, ti lascerei andare senza più farti tornare tra le mie braccia che, un tempo, ospitavano le(…)

Perdetevi nella musica, nel suono che diventa dettaglio e nella natura che decanta e descrive tutta la bellezza del mondo. 

Volerei come un'aquila su montagne inesplorate per raggiungerti e far mio l'abbraccio che stai per tessere con le tue mani. Sarò nei tuoi sguardi senza perderti, sarò voce dei tuoi pensieri senza confonderti. Volerei da te per cancellare ogni(…)