Filippo Gigante
Biografia
Nato ad Alberobello (BA) nel 1983. Le mie passioni e il mio lavoro si diramano nella Comunicazione Digitale, nell'Editoria Libraria e Multimediale, nei Social Media, nel Cinema e nel Teatro. Scrivo canzoni, poesie e romanzi. Autore dei romanzi brevi BIANCO E NERO (2011) e LA PISCINA DELLE MAMME (2013). Autore del podcast "CONNESSIONI - Quando le parole uniscono" con più di 150 puntate pubblicate e ascoltabili su Spotify e su tutte le piattaforme dedicate.
Segni particolari
Ciuffo bianco naturale tra i miei capelli neri.
Aforismi di Filippo Gigante
60 su 228
Nell'aria un ricordo. Tra le nuvole le tue parole. E nell'aver cura di tutto questo ho scelto di perdermi nuovamente nell'infinito azzurro del cielo. Ho sentito il bisogno di fuggire via, ma son rimasto a combattere i miei sbalzi d'umore.
Aforisma
Lasciamo al buio della notte il piacere di scoprirsi nelle nostre stanze.
Aforisma
Resteranno in cielo come quelle stelle che di notte osservi. Resteranno sempre a guardarti, saranno specchio di uno stesso cielo che respira gli attimi delle nostre vite. Non ti accorgerai di loro perché leggere e silenziose resteranno. Potrai dar(…)
Aforisma
E ci si perde tra le tante situazioni, non trovando più la via di casa. Alle tante parole risponde spesso un silenzio e ai tanti silenzi ci si lascia alle spalle tutto il resto che è sinonimo di niente. Fuori piove. Dentro riposa la stanchezza(…)
Aforisma
Ogni libro cartaceo o digitale ha la propria anima. Sono le parole a custodirne il senso.
Aforisma
Spesso è meglio dedicarsi alla bellezza del silenzio, tra il suono di una natura che sa accogliere tutto senza criticare niente.
Aforisma
#Sky and #Sand - La notte è pronta per accogliere nuovamente i sogni del mondo, quelli che cercano respiro, senza più una meta precisa, i sogni di tutta quella gente che ci crede e che in quegli stessi sogni ci aggiungono anche l'amore, la passione(…)
Aforisma
E sei lì, lontano da tutto il resto e da quelle solite situazioni, a cercare qualcosa che possa risvegliarti da un sogno continuo e cieco di ogni futuro. Lo scrivi sui muri, lo senti nel vento, lo proteggi dalle tempeste... è un solo pensiero che(…)
Aforisma
Nell'ascoltare e portare avanti i tuoi #sogni, impari a nutrire la tua #forza. Nell'agire d'#istinto, si può perdere l'importanza di un #particolare.
Aforisma
#evolution | Una delle vere rivoluzioni umane è l'evoluzione della nostra mente e del nostro cuore. Almeno proviamoci... #openmind #openheart
Aforisma