Filippo Gigante
Biografia
Nato ad Alberobello (BA) nel 1983. Le mie passioni e il mio lavoro si diramano nella Comunicazione Digitale, nell'Editoria Libraria e Multimediale, nei Social Media, nel Cinema e nel Teatro. Scrivo canzoni, poesie e romanzi. Autore dei romanzi brevi BIANCO E NERO (2011) e LA PISCINA DELLE MAMME (2013). Autore del podcast "CONNESSIONI - Quando le parole uniscono" con più di 150 puntate pubblicate e ascoltabili su Spotify e su tutte le piattaforme dedicate.
Segni particolari
Ciuffo bianco naturale tra i miei capelli neri.
Aforismi di Filippo Gigante
90 su 228
Superare in altezza tutti gli alberi e le montagne e poter toccare il cielo con un dito. Superare ogni paura come niente. Superare, superare... senza accorgersi di poter restare seduti, un po', a ragionare sulle nostre stesse radici. Prima di(…)
Aforisma
Diverrò musica trattenuta dalle pareti della tua camera, diverrò poesia nelle tue parole e negli sguardi alla luna. Sarò la fiaba dal lieto fine della tua vita e con me resterai ad innamorarti di tutta la bellezza del mondo. Sarò il tempo delle tue(…)
Aforisma
Avevo letto nel tuo sorriso la bellezza di un mondo che sarebbe diventato totalmente nostro. Si percorrevano strade che avrebbero lasciato libero il nostro respiro più grande e solo adesso mi accorgo di aver sognato troppo.
Aforisma
Nelle vene scorre anche quella forte sensazione di sentirsi finalmente liberi e capaci di amare senza troppe pretese.
Aforisma
Nella vita ci si ritroverà sempre a dover scegliere delle strade rispetto a delle altre. Ci si ritroverà a ridere mentre cercheremo di nasconderci dalle nostre piccole o grandi paure. Ci si innamorerà immergendosi in un mare che, a giorni,(…)
Aforisma
Saper ricominciare sempre con una consapevolezza in più.
Aforisma
Spesso tutto quello che facciamo è così misterioso. Crediamo, con un pizzico di stupidità, che siano gesti semplici, ma dietro ogni nostra mossa, c'è un mondo di interazioni ed intenzioni di cui non ce ne rendiamo conto. Tutto ci sorprende di(…)
Aforisma
Sto aspettando che il senso stesso di attesa possa passare e finire. Sto cercando di smettere di capire tutto, perché ho paura di perdermi e non vivere di niente.
Aforisma
Nel seguire gli altri, si perde spesso il meglio di noi stessi.
Aforisma
#2 Scegliamo spesso ciò che ci allontana dalle difficoltà, sperando che poco o nulla possa rovinare le nostre decisioni. Andiamo avanti con mille speranze, sogni e finzioni che ci spingono ad allontanarci dai nostri veri bisogni. Dovremmo(…)
Aforisma