Filippo Gigante
  • Alberobello (Italia)
  • 10/02/1983
  • su Aphorism dal 11/7/2011

Biografia

Nato ad Alberobello (BA) nel 1983. Le mie passioni e il mio lavoro si diramano nella Comunicazione Digitale, nell'Editoria Libraria e Multimediale, nei Social Media, nel Cinema e nel Teatro. Scrivo canzoni, poesie e romanzi. Autore dei romanzi brevi BIANCO E NERO (2011) e LA PISCINA DELLE MAMME (2013). Autore del podcast "CONNESSIONI - Quando le parole uniscono" con più di 150 puntate pubblicate e ascoltabili su Spotify e su tutte le piattaforme dedicate.

Segni particolari

Ciuffo bianco naturale tra i miei capelli neri.

Scritti da Filippo Gigante

110 su 259

Sto aspettando che il senso stesso di attesa possa passare e finire. Sto cercando di smettere di capire tutto, perché ho paura di perdermi e non vivere di niente.

Nel seguire gli altri, si perde spesso il meglio di noi stessi.

#2 Scegliamo spesso ciò che ci allontana dalle difficoltà, sperando che poco o nulla possa rovinare le nostre decisioni. Andiamo avanti con mille speranze, sogni e finzioni che ci spingono ad allontanarci dai nostri veri bisogni. Dovremmo(…)

#1 ​Camminavamo su una strada che ci avrebbe condotto a conoscerci meglio, nutrendo quella sperata fiducia che nel tempo sarebbe diventata sempre più preziosa. Su quella stessa strada potevamo far incrociare milioni di eventi e dare più peso a(…)

Ci sono cose che solo il buio sa comprendere ed altre che nella luce vengono colte all'istante.

Il vuoto va riempito anche se il mondo spesso sa solo voltarti le spalle.

Poi condusse la sua mano al cuore e s'innamorò del proprio battito. Era vivo. Adesso poteva amare tutte le tempeste del mondo.

Un abbraccio sincero non ha mai fatto male a nessuno.

Svegliarsi la mattina con addosso una grande voglia di non smettere mai di imparare.

#2 ... Incredibile è la nostra stessa unicità che ci rende diversi da ogni altra persona. Com'è incredibile questa bellezza che adesso vedo e respiro in ogni angolo del mondo.