Filippo Gigante
Biografia
Nato ad Alberobello (BA) nel 1983. Le mie passioni e il mio lavoro si diramano nella Comunicazione Digitale, nell'Editoria Libraria e Multimediale, nei Social Media, nel Cinema e nel Teatro. Scrivo canzoni, poesie e romanzi. Autore dei romanzi brevi BIANCO E NERO (2011) e LA PISCINA DELLE MAMME (2013). Autore del podcast "CONNESSIONI - Quando le parole uniscono" con più di 150 puntate pubblicate e ascoltabili su Spotify e su tutte le piattaforme dedicate.
Segni particolari
Ciuffo bianco naturale tra i miei capelli neri.
Scritti da Filippo Gigante
140 su 259
Ho visto un uomo non arrendersi mai, l'ho riconosciuto in ogni sguardo amico che ha saputo semplicemente conservare la fiducia nel domani.
Aforisma
Spesso abbiamo abbandonato idee che potevano rivoluzionare la nostra vita, abbiamo abbandonato sogni che potevano dar voce a nuove realtà, abbiamo abbandonato progetti con i quali non avremmo guadagnato nulla... Ho scoperto, negli anni, che niente(…)
Aforisma
Vorrei che le stelle potessero vederci amati, rispettati, sostenuti... ascoltati. Vorrei che fossimo noi ad illuminare il sole e a far volare le rondini e gli aquiloni, vorrei che fossimo noi a scrivere realmente le nostre storie senza pentirci di(…)
Aforisma
Restando accanto a chi si vuole bene, si scrivono le storie più belle.
Aforisma
Spesso sono le più piccole parole a provocare le ferite più grandi.
Aforisma
Sopravvivere a tutto, senza perdere le speranze. Difficile, ma non impossibile.
Aforisma
Ci sono stanze dove il silenzio convive col caos.
Aforisma
Borbottare alle spalle del tuo "nemico" o di chi non sopporti, servirà a poco. Bada invece a migliorare il tuo spirito e migliorerai te stesso imparando a vivere con ben più alte consapevolezze.
Aforisma
Anche se non si è stati felici un giorno o due o anche più di tre, è meraviglioso sapere come la vita possa concederci di riprovarci ad esserlo domani o dopodomani o in futuro.
Aforisma
Sentivi la pioggia cadere sull'asfalto. La si sentiva così presente e viva anche sulla terra che sa sempre accoglierla benigna. Sentivi l'eco delle voci di gente di una festa lontana e mentre ricercavi le immagini di un ricordo tra i tuoi tanti(…)
Aforisma