Filippo Gigante
  • Alberobello (Italia)
  • 10/02/1983
  • su Aphorism dal 11/7/2011

Biografia

Nato ad Alberobello (BA) nel 1983. Le mie passioni e il mio lavoro si diramano nella Comunicazione Digitale, nell'Editoria Libraria e Multimediale, nei Social Media, nel Cinema e nel Teatro. Scrivo canzoni, poesie e romanzi. Autore dei romanzi brevi BIANCO E NERO (2011) e LA PISCINA DELLE MAMME (2013). Autore del podcast "CONNESSIONI - Quando le parole uniscono" con più di 150 puntate pubblicate e ascoltabili su Spotify e su tutte le piattaforme dedicate.

Segni particolari

Ciuffo bianco naturale tra i miei capelli neri.

Scritti da Filippo Gigante

150 su 259

Che si perdano nel vento tutte le parole dal sapore amaro e acerbo. Che si perdano nel vento tutti gli errori di una vita e che ci si schianti con un po' di saggezza e consapevolezza per ogni gesto.

Se il tuo non è un pensiero positivo, chiudi la bocca e riformulane un altro che sappia almeno di qualcosa di buono.

Chi spesso sorride e fa divertire un gruppo di amici, fa tacere le proprie tristezze. Chi spesso si lamenta in continuo di ogni cosa, nasconde le proprie ricchezze. Da che parte vogliamo stare? 

Nella vita abbiamo la possibilità di capire chi siamo, ma solo dopo aver compreso noi stessi possiamo seguire la nostra meta. 

Può mai estinguersi una paura legata al nostro passato?

Ogni tanto ascoltare un buon consiglio, non guasta.

L'autunno tenta di forzare la porta d'ingresso. L'estate, quest'anno, ha dimenticato di chiudere a chiave. Sarà per questo se abbiamo avuto giornate più fredde che soleggiate.

"La vita è anche questo, accorgersi quando la forza di un nuovo e sincero abbraccio possa riuscire a stabilizzare ogni piccola parte del cuore.." ( Filippo Gigante - La Piscina Delle Mamme ) 

Puoi dare inizio ad un grande spettacolo, svegliandoti con una nuova consapevolezza del tuo essere. Puoi sentirti capace di poter migliorare tutto, se inizi a crederci per davvero. Puoi correre lontano o continuare a restare seduto, ma è nella(…)