Filippo Gigante
  • Alberobello (Italia)
  • 10/02/1983
  • su Aphorism dal 11/7/2011

Biografia

Nato ad Alberobello (BA) nel 1983. Le mie passioni e il mio lavoro si diramano nella Comunicazione Digitale, nell'Editoria Libraria e Multimediale, nei Social Media, nel Cinema e nel Teatro. Scrivo canzoni, poesie e romanzi. Autore dei romanzi brevi BIANCO E NERO (2011) e LA PISCINA DELLE MAMME (2013). Autore del podcast "CONNESSIONI - Quando le parole uniscono" con più di 150 puntate pubblicate e ascoltabili su Spotify e su tutte le piattaforme dedicate.

Segni particolari

Ciuffo bianco naturale tra i miei capelli neri.

Scritti da Filippo Gigante

40 su 259

Chi non sa voler bene a se stesso o a un amico, non sarà mai in grado di amare nessuno. Perché gli amori passano se non sai averne cura, gli amici veri restano.

Verrà un giorno in cui ci racconteremo storie del nostro passato, in cui mescoleremo lacrime e sorrisi senza dimenticare niente. Verrà la notte e ci addormenteremo felici, ma sarà nei sogni che continueremo a scrivere altre vite e respireremo(…)

A volte bisogna saper uscire dal branco per sentirsi più liberi.

Ho assaggiato l'amaro del tempo e le dolci sensazioni di un momento. Anche se ogni cosa ha il suo sapore, è sempre dura digerire tutto.

Abbiamo tutti bisogno di non sentirci soli, di dover rinnovare l'intensità di un abbraccio, di un sorriso o di un bacio affinché ci si ricarichi di buone emozioni che sappiano meravigliosamente curare le nostre anime stanche.

Tutto cambia perché tutto è in continuo mutamento.  Tutto cambia perché l'abitudine stanca. 

Semplice e fugace è la poesia di un bacio che d'improvviso, di notte, diventa ricordo delle stelle.