Filippo Gigante
  • Alberobello (Italia)
  • 10/02/1983
  • su Aphorism dal 11/7/2011

Biografia

Nato ad Alberobello (BA) nel 1983. Le mie passioni e il mio lavoro si diramano nella Comunicazione Digitale, nell'Editoria Libraria e Multimediale, nei Social Media, nel Cinema e nel Teatro. Scrivo canzoni, poesie e romanzi. Autore dei romanzi brevi BIANCO E NERO (2011) e LA PISCINA DELLE MAMME (2013). Autore del podcast "CONNESSIONI - Quando le parole uniscono" con più di 150 puntate pubblicate e ascoltabili su Spotify e su tutte le piattaforme dedicate.

Segni particolari

Ciuffo bianco naturale tra i miei capelli neri.

Scritti da Filippo Gigante

70 su 259

SCAPPA

La prossima volta sarai in grado di fare la scelta più giusta
la prossima volta sarai in grado(…)

Lasciamo al buio della notte il piacere di scoprirsi nelle nostre stanze.

Resteranno in cielo come quelle stelle che di notte osservi. Resteranno sempre a guardarti, saranno specchio di uno stesso cielo che respira gli attimi delle nostre vite. Non ti accorgerai di loro perché leggere e silenziose resteranno. Potrai dar(…)

E ci si perde tra le tante situazioni, non trovando più la via di casa. Alle tante parole risponde spesso un silenzio e ai tanti silenzi ci si lascia alle spalle tutto il resto che è sinonimo di niente. Fuori piove. Dentro riposa la stanchezza(…)

Ogni libro cartaceo o digitale ha la propria anima. Sono le parole a custodirne il senso.

Spesso è meglio dedicarsi alla bellezza del silenzio, tra il suono di una natura che sa accogliere tutto senza criticare niente.

APE

Seguo il volo di un'ape cieca
nei miei occhi la sua scia
e tra le mani 
custodisco
le(…)

#Sky and #Sand - La notte è pronta per accogliere nuovamente i sogni del mondo, quelli che cercano respiro, senza più una meta precisa, i sogni di tutta quella gente che ci crede e che in quegli stessi sogni ci aggiungono anche l'amore, la passione(…)