Francesca Fichera
Biografia
Ho l'anima di un poeta e l'apparato emotivo di un cane da rottamaio. Ma questo non l'ho detto io.
Segni particolari
Redattrice di Aphorism dal 2012. Poco alta, sempre all'altezza.
Racconti di Francesca Fichera
20 su 22
Corto #6 - Il dubbio
Racconto
Poi lei disse "Non lo so". E non appena lo fece, seppe di più di prima.
Corto # 5 - Indelebile
Racconto
Mi ricorderò sempre del vento delle antiche estati. Del suo odore di fiamme e di sale che(…)
I mille oceani
Racconto
Appollaiati su una panchina, lui con la birra in una mano e la sigaretta rinsecchita nell’altra,(…)
Lettera all'amante cieco
Racconto
Se permetti, mi piacerebbe ascoltarti in questa musica, calpestando sabbia, solo lenzuola fresche(…)
Corto #4 - è sempre tardi, non è mai tardi
Racconto
Per quanto non ci sia niente di irreparabile, le fratture delle cose belle saranno sempre(…)
Corto #3 - Possible is something
Racconto
Dammi una paletta, un secchiello e un forziere, e tutte le spiagge del mondo, per renderti(…)
Corto #2 - Praticità
Racconto
Lui mi dice che il mio sorriso lo illumina, ma poi vive con una torcia in tasca.
Ascolta prima che piova
Racconto
Non sapeva cos’aveva. Un angolo privato, inviolato, bianco. Solo la terra a minacciare i piedi.(…)
Corto
Racconto
Disse "Non aspetto nessuno". Poi il telefono squillò e il suo cuore rispose.
Rin e Ran
Racconto
E' la storia di Rin e di Ran, due ragazze apparentemente identiche: brune di capelli, scure di(…)