Francesca Montomoli
  • Italia
  • 13/11/1958
  • su Aphorism dal 11/1/2011

Biografia

Se potessi scegliere vorrei essere un'ala. Libera carezza piumata nel vento, tesa verso l'infinito. Vorrei essere il fumo di un bivacco, che ascolta e narra presente e passato, e nel vento si disperde in cerca di eternità. E vento vorrei essere, per vivere mille vite.

Segni particolari

Sognatrice, nonostante la vita che scorre.
Ferrarista, nonostante i lunghi digiuni.
Lettrice quasi onnivora, nonostante il tempo che manca.
Scrivo perché scrivere è come respirare, non posso vivere senza.

Seguimi

Scritti da Francesca Montomoli

20 su 43

Si va, camminando, ognuno col proprio dolore stretto fra le mani e le mani sprofondate in tasche troppo sottili per proteggere e troppo spesse per lasciarlo evaporare... (fm) 10 luglio 2014

Autunno

Autunno di foglie che cadono
dagli alberi e dalle nostre chiome
assediate dagli affanni della(…)

Di quella sottile malinconia che ti coglie nel comprendere l'altrui incomprensione resta attaccata addosso la tela di ragno del dispiacere: leggera, impalpabile eppur mortale.. (fm)

I pregiudizi sono come gli starnuti, ti prendono alle spalle e ti spiazzano all'improvviso proprio mentre ti stai vantando di non aver mai preso un raffreddore (fm)

Limpidi specchi delle nostre anime, i sogni hanno passi leggeri di fata e voce di foglie nel vento (fm)

Se la verità è solo un punto di vista impossibile da dimostrare, la sola verità che vale la pena di conoscere non usa parole per manifestarsi, semplicemente "è" al di sopra, oltre e dentro di noi. (fm)