Francesco Giuliano
Biografia
Libri:I sassi di Kasmenai;Come fumo nell'aria;Il cercatore di tramonti; L'intrepido alchimista;Sulle ali dell'immag.ne;La ricerca;Sul sentiero dell'origano selvatico; La commedia dell'inganno; M'accorsi d'amarti;Quando bellezza m'appare; Ragione e sentimento; Voglio lasciare traccia; Tra albori e crepuscoli; Migra il pensiero mio; Gocce di memoria.
Segni particolari
Barba bianca e capelli radi. Scrivo e pubblico articoli di Didattica della chimica in "CnS" (SCI), in "Scienze & Ricerche" (AIL) e nel sito del giornale news-24.it. Aborro la separazione della cultura umana, che è una e una sola.
Aforismi di Francesco Giuliano
140 su 369
Mi chiedo cosa sia virtuale.Virtuale è simulazione! Virtuale vuol dire che è solo in potenza! Virtuale è ciò che appare come fosse reale! Virtuale è apparenza! Virtuale è l'immagine allo specchio, oppure stringere la mano a chi non conosci(…)
Aforisma
La stupidità è la fonte principale dei contrasti e delle sofferenze dell'umanità.
Aforisma
L’ipocrisia, la falsità, la slealtà, la doppiezza, il costringere la mente a guidare il cuore, il far prevalere la ragione sul sentimento, il far credere che il rosso sia verde o viceversa, l’ingabbiare i propri sentimenti a discapito della loro(…)
Aforisma
A volte la donna è come il tramonto di oggi dimentico del tramonto di ieri!
Aforisma
O sogno tu non sei reale, non esisti!. Mi disorienti e mi sconvolgi la vita. Eppure senza di te non posso vivere.
Aforisma
Uno sconvolgimento m'assale e una confusione m'apprende nel trovarmi al tempo stesso tra due mondi, tra il reale e il virtuale, tra la vita e il sogno, tra il tangibile e l'effimero, tra l'affetto e l'indifferenza, tra la verità e l'ipocrisia, tra(…)
Aforisma
Siamo sudditi del mistero e solo la scienza ci può salvare.
Aforisma
I sogni sono finestre che ci fanno vedere,illudendoci, la vita come vorremmo che fosse.
Aforisma
Scrivere vuol dire dialogare con se stessi ed estraniarsi dalla realtà.
Aforisma
Contemplare un tramonto e sentire qualcosa di bello dentro, vuol dire che si è generato in noi un sentimento sublime che ci fa distaccare dalla realtà.
Aforisma