Francesco Giuliano
  • Latina (Italia)
  • su Aphorism dal 9/13/2011

Biografia

Libri:I sassi di Kasmenai;Come fumo nell'aria;Il cercatore di tramonti; L'intrepido alchimista;Sulle ali dell'immag.ne;La ricerca;Sul sentiero dell'origano selvatico; La commedia dell'inganno; M'accorsi d'amarti;Quando bellezza m'appare; Ragione e sentimento; Voglio lasciare traccia; Tra albori e crepuscoli; Migra il pensiero mio; Gocce di memoria.

Segni particolari

Barba bianca e capelli radi. Scrivo e pubblico articoli di Didattica della chimica in "CnS" (SCI), in "Scienze & Ricerche" (AIL) e nel sito del giornale news-24.it. Aborro la separazione della cultura umana, che è una e una sola.

Aforismi di Francesco Giuliano

180 su 369

La materia, ovvero l'essere, per prendere coscienza di se stessa si organizza in ciò che noi chiamiamo vita, ma la vita svanisce. Ciò vuol dire che la vita è il nulla, cioè il non essere. Da ciò si dedurrebbe che "il non essere è". Ma ciò(…)

I sogni svaniscono all'alba ma compaiono al tramonto più vigorosi.

Un popolo insicuro che fa prevalere le sue scelte irrazionali su quelle razionali rende forte il potere dei folli.

Il populismo si nutre di senso acritico e genera mostri.

Di fronte alla propaganda allettante e ipocrita di alcuni vecchi politici conservatori e refrattari al cambiamento, la credulità degli italiani non conosce limiti.

Gli innamorati, nella fase di innamoramento, sono come due palline di mercurio che toccandosi ne formano una sola, più grande.

Solo un ritorno al romanticismo può salvare il mondo.

Un uomo comprato diventa schiavo del suo padrone per tutta la vita. Ecco perché in uno Stato in cui ci sono pochi ricchi c'è molto servilismo.

E' il caso che determina gli incontri, il resto lo fanno i sensi o il cuore, nel primo caso l'errore è probabile, nel secondo caso no!

Le chiacchierate tra amici fanno sempre bene alla salute.