Francesco Giuliano
  • Latina (Italia)
  • su Aphorism dal 9/13/2011

Biografia

Libri:I sassi di Kasmenai;Come fumo nell'aria;Il cercatore di tramonti; L'intrepido alchimista;Sulle ali dell'immag.ne;La ricerca;Sul sentiero dell'origano selvatico; La commedia dell'inganno; M'accorsi d'amarti;Quando bellezza m'appare; Ragione e sentimento; Voglio lasciare traccia; Tra albori e crepuscoli; Migra il pensiero mio; Gocce di memoria.

Segni particolari

Barba bianca e capelli radi. Scrivo e pubblico articoli di Didattica della chimica in "CnS" (SCI), in "Scienze & Ricerche" (AIL) e nel sito del giornale news-24.it. Aborro la separazione della cultura umana, che è una e una sola.

Aforismi di Francesco Giuliano

50 su 368

 Il fascino è lo strumento innato che suscita spontaneamente attrazione e simpatia.

Sta nel sentire, nel nostro percepire la creazione del mondo! Percepisco, dunque creo!

Qual è la differenza tra un agnostico e un cattolico? L'agnostico è aperto a qualunque opinione, il cattolico invece non accetta i punti di vista altrui perché è custode della verità assoluta!

In effetti, quando l'angoscia ci assale, non riusciamo a sopportare il telefono che squilla, o il suono dell'orologio a pendolo che segna l'ora e neppure il silenzio, oppure non ci viene la voglia di alzarci la mattina per affrontare il nuovo(…)

Quando, grazie al Riduzionismo scientifico, si scoprirà la Legge del Tutto, l'uomo avrà coscienza di sé e si libererà da ogni superstizione e religione!

Quando una donna fugge, non potrai mai più raggiungerla.

Sono le azioni insignificanti, i silenzi e le parole dette e non dette, i piccoli gesti che ci dicono se di una persona ci possiamo fidare. Basta essere dei buoni osservatori.

Se debellassimo l'invidia, avremmo risolto tutti i mali del mondo.

La vita è adesso, non domani perché il domani è incerto!

Sono degli ipocriti tutti quelli che fanno promesse e sanno che non possono mantenerle.