Francesco Giuliano
  • Latina (Italia)
  • su Aphorism dal 9/13/2011

Biografia

Libri:I sassi di Kasmenai;Come fumo nell'aria;Il cercatore di tramonti; L'intrepido alchimista;Sulle ali dell'immag.ne;La ricerca;Sul sentiero dell'origano selvatico; La commedia dell'inganno; M'accorsi d'amarti;Quando bellezza m'appare; Ragione e sentimento; Voglio lasciare traccia; Tra albori e crepuscoli; Migra il pensiero mio; Gocce di memoria.

Segni particolari

Barba bianca e capelli radi. Scrivo e pubblico articoli di Didattica della chimica in "CnS" (SCI), in "Scienze & Ricerche" (AIL) e nel sito del giornale news-24.it. Aborro la separazione della cultura umana, che è una e una sola.

Aforismi di Francesco Giuliano

60 su 368

Ricordare il passato e quindi studiare la storia è necessario, ma non è sufficiente.

Si criticano i politici (ndr politicanti) che fanno promesse e poi non le mantengono, quando questo modo di fare è stato inculcato in diverse persone che agiscono nello stesso modo!

Quando il Riduzionismo scientifico scoprirà la Legge del Tutto, l'uomo avrà coscienza di sé e si libererà da ogni superstizione e religione!

Amo la mia Culla, ma non chi l'accudisce, non chi ti dà solo fregature, non chi esige rispetto ma non sa cosa esso sia!

Dopo tanti anni che sto su FB, dove ho avuto tante opportunità di conoscere, anche se virtualmente, persone sincere e apprezzabili che altrimenti sarebbe stato impossibile conoscere, ma a volte persone che è meglio non averle conosciute perché(…)

 I moralisti sono il freno del mondo!

Diffido dei moralisti che non riescono o non vogliono vedere la propria gobba. Invece di dire sempre di no agli altri perché non dicono di no a se stessi, così da moralisti diventerebbero persone morali?

Mi rendo conto che, a volte, l'umiltà e la disponibilità di una persona vengano interpretate come debolezza da chi è "povero di spirito", per cui questi si comporta da prevaricatore pensando di avere libertà di fare e sfare su quella persona.

L'amicizia deve rispondere all'assioma "do ut des!" Se l'amico è vincolato alle sue inibizioni mentali e non se ne libera non potrà mai ritenersi "amico" e prova insoddisfazione. Amicizia vuol dire libertà da vincoli mentali e pregiudizi!

IL corpo separa, l'idea unisce!