George Walker Bush
  • New Haven, Connecticut (Stati Uniti), 06/07/1946
  • in archivio dal 3/22/2007

Biografia

Sono stato il 43°  presidente degli Stati Uniti d'America. Il mio primo mandato quadriennale come presidente era cominciato il 20 gennaio 2001. Ho ottenuto anche un secondo mandato, che ha avuto inizio il 20 gennaio 2005 ed è terminato il 20 gennaio 2009.

Segni particolari

Prima di diventare presidente, sono stato uomo d'affari e governatore del Texas dal 1995 al 2000. Figlio dell'ex presidente George Herbert Walker Bush e fratello del governatore della Florida, Jeb Bush.

Scritti da George Walker Bush

10 su 10

Penso che siamo tutti d'accordo, il passato è finito.

A proposito di quella giornalista secondo cui io sarei dislessico, beh, io non l'ho mai intervistata.

Ho le mie opinioni – opinioni salde – ma non sempre sono d'accordo con loro.

È molto importante che la comunità internazionale invii all'Iran il messaggio chiaro secondo cui è inaccettabile lo sviluppo di armi nucleari. Continueremo a consultarci con i nostri partner sulle modalità per arrivare a una soluzione diplomatica(…)

In questo lavoro hai sempre un mucchio di roba che bolle in pentola: non c'è molto tempo per starsene tranquilli in poltrona, gironzolando per lo Studio ovale, tipo chiedendo ai ritratti appesi al muro "Come pensate che sarà la mia reputazione?".

Una parola riassume le responsabilità di ogni Governatore, e quella parola è "essere preparati".

L'illegalità è qualcosa di cui dovremmo parlare in termini di non averla.

Siamo pronti per qualunque evento imprevisto che può o non può accadere.

La definizione di «Guerra al terrorismo» non è accurata. Dovremmo chiamarla: «La lotta contro estremisti ideologizzati che non credono nelle società libere che talvolta usano il terrore come un arma per cercare di stravolgere le coscienze del mondo(…)

Persone che sono davvero molto strane possono giungere a posizioni di rilievo ed avere un impatto tremendo sulla storia.