Gianna Nannini
  • Siena, 14/06/1954
  • in archivio dal 8/23/2010

Biografia

Sono una cantante italiana autrice e interprete di grandi successi come "Fotoromanza", "Bello e impossibile", "Un'estate italiana" (insieme a Edoardo Bennato), "Meravigliosa creatura".

Segni particolari

Sono una donna fuori dagli schemi, ma capace di donare forti emozioni con la mia musica e con le mie interpretazioni. Senese DOC, contrada dell'Oca.

Scritti da Gianna Nannini

7 su 7

Mi agito a mille ma per l'Oca. Chi è nato in una contrada pensa solo al Palio. Il Palio è molto più importante del calcio.

Diciamo che non ho una preferenza precisa in campo sessuale. Quando si trova la persona giusta non è importante se è un uomo o una donna. Non mi piace definirmi bisessuale. Mi sembra di escludere un sacco di gente, hai capito? Magari i trans… Non(…)

Mi sento una furia del firmamento su un cavallo senza sella.

Nessuno vuole stare con me perché io sono innamorata del rock'n'roll. Io sono una suora. È inutile chiedermi con chi vado a letto. Ho una forte sessualità ma la sfogo nella musica. Il mio sogno è godere sul palco.

Omosessuale? Domande razziste. Ma non si può essere liberi? Io mi sento al cento per cento sia uomo che donna.

Non si può fare di tutto il rock un fascio!

Odio il concetto di dualismo, anche politico, che va da di moda in questi ultimi tempi. Detesto lo scontro, il becerare continuo dei potenti, le categorie in cui siamo costantemente incasellati. Il cuore, quando riflette sul giusto o sbagliato, è(…)