Gino Ragusa Di Romano
  • Pietraperzia (Italia)
  • 26/06/1943
  • su Aphorism dal 6/13/2005

Biografia

Il contenuto dei miei libri descrive il mio pensiero. Della mia fatica cogli, se gradita, la sostanza. Se vuoi leggere altro, visita anche il sito. 

Segni particolari

Uguagliarsi (Luigi Ragusa) i miei genitori mi diedero un nome e, come d'uso, anche un cognome. Li anagrammai e ne fui tanto fiero, essendo il termine più giusto e vero. Il mio comportamento mirò al verbo: elargii sempre amore, senza riserbo.

Nota autobiografica al mio libro "LACRIME E SORRISI"

Seguimi

Aforismi di Gino Ragusa Di Romano

6 su 6

Il politicante per arrivare al potere ricorre all'inganno, alle simulazioni, alle astuzie. La sua vita è piena di frodi, che dopo essere arrivato al potere cerca di camuffare. In ogni politicante c'è un Proteo, che all'occasione cambia il suo abito(…)

Non chiedere al giovane, al disperato, al ladro perché delinque; dagli prima un lavoro, che lo interessi e lo impegni, ed una casa, dove possa vivere serenamente. Poi, se ancora delinque, cura la sua mente, fuori dalle prigioni, in veri giardini(…)

Gli amministratori disonesti della chiesa sono le spine della corona che cinge e perfòra il capo di Cristo. Gli amministratori disonesti della repubblica sono la causa della decadenza di tutte le istituzioni. Tratto da "Accenti d'amore e(…)

Uno Stato che non vive nella giustizia, partorisce delinquenza sociale. Tratto da "Accenti d'amore e di sdegno" Pellegrini Ed. Cosenza 2004

Se fai il prete, ricordati sempre di curare le anime con i farmaci che Dio prescrive e non ti curare d'altro. Quando ti dedichi ad altre cose, i tuoi pazienti sono già in agonia ovvero morti. Tratto da "Accenti d'amore e di sdegno" Pellegrini(…)

L'uomo potrà dirsi vincitore solo se avrà vinto la sua ignoranza. Tratto da "Accenti d'amore e di sdegno", Pellegrini Editore Cosenza 2004.