Giovanni Di Girolamo
  • su Aphorism dal 3/25/2014

Biografia

La scrittura è un gioco, un canale attraverso cui posso sperimentare, raccontare e condividere un messaggio.

Segni particolari

Sempre in viaggio alla ricerca di me stesso e del mio posto del mondo, vivo con attenzione ed entusiasmo il mio presente, in bilico fra sogni e realtà.

Scritti da Giovanni Di Girolamo

10 su 10

È felice colui che si accontenta del benessere che possiede e che riesce ad apprezzare ciò che la vita gli dona. Egli è diventato il re della sua vita. E’ infelice colui che non si accontenta mai e che focalizza sempre la sua attenzione su qualcosa(…)

Per essere qui con te, ho dovuto vivere, affrontare gli ostacoli, le malattie e le incomprensioni. Ho dovuto piangere e star solo. Ho dovuto aprirmi, scoprire me stesso e il mondo. Ho dovuto lottare, conoscere e imparare. Ho dovuto chiedere scusa.(…)

Il tempo rimargina le ferite e col tempo ho imparato a svincolarmi dal passato e a non vivere proiettato nel futuro. Ho imparato ad andare alla ricerca del mio destino, a costruirmelo a piccoli passi con fiducia e determinazione. Scelgo di(…)

Ti troverai a ballare come un canna al vento, ma resisterai. Le tue radici diventeranno più forti, continueranno a nutrirsi della terra e dell’acqua. Non si chiuderanno su se stesse, non marciranno e daranno vita a nuove primavere. La tua vita(…)

"Tutti i giorni sono un'occasione speciale per cambiare marcia. La vita è sempre pronta a farci dei regali, siano essi delle persone, delle avventure o delle emozioni" (Scelgo di Essere Felice, Taita Press, 2017)

Le cose non accadono mai a caso. Le novità sopraggiungono quando meno ce lo aspettiamo, quando siamo pronti a che esse accadano, quando abbiamo imparato a non vivere di aspettative e di rimorsi, ma ad osservare e ad assaporare il nostro presente(…)

Il passato era un dolce ricordo da custodire, ma il presente era un dono da vivere.  

Vivete sempre in sintonia con la vostra anima e in armonia con tutto quello che vi circonda. E non temete il male, le delusioni, lo sconforto che arriveranno irrimediabilmente e che, talvolta, vi faranno dimenticare d’un colpo tutto ciò che avete(…)

Il mondo finisce e ricomincia ogni istante in tante piccole cose che non vediamo ma che smuovono le montagne, le maree e, soprattutto, le nostre credenze. Noi moriamo e rinasciamo continuamente e la nostra anima si arricchisce di nuove ed(…)

E nel corso degli anni ho compreso che la distanza fra l’essere felice e il non esserlo è un sottile filo di rasoio che accompagna la vita di ognuno di noi. Anche se non ce ne rendiamo conto e nonostante le mille peripezie e sofferenze della nostra(…)