Giovanni Garufi Bozza
  • Roma (Italia)
  • 18/08/1985
  • su Aphorism dal 3/24/2013

Segni particolari

Ho scritto Alina, autobiografia di una schiava e Selvaggia, i chiaroscuri di personalità. Intervisto autori emergenti per RadioVortice. Sono psicologo, blogger, ma soprattutto un lettore bulimico.

Aforismi di Giovanni Garufi Bozza

14 su 14

Anche solo per provare un’emozione o per scoprire un posto nuovo o persone che prima non si conoscevano. Per tutto questo vale la pena vivere. (Tratto da "Selvaggia, i chiaroscuri di personalità", 2012)

Noi uomini siamo più scontati del tre per due al supermercato (tratto da "Selvaggia, i chiaroscuri di personalità", 2014)

Viaggiare è rompere la monotonia. È abbandonare il quotidiano e porsi di fronte a nuovi problemi, nuovi orari, nuovi luoghi, nuove lingue, nuovi profumi e immagini. E rivestirsi così di un nuovo sé, con cui tornare al quotidiano. (Tratto da "Alina,(…)

Occorre vivere nel presente, con un piede nel passato, con lo sguardo rivolto dritto verso il futuro, perché in ogni momento della vita tanta strada si sarà fatta e tanta se ne dovrà ancora fare. (Tratto da "Alina, autobiografia di una schiava".(…)